I modelli più cool di lampade a risparmio energetico

Una selezione dei modelli più cool di lampade a risparmio energetico

martinelli luce
Negli ultimi anni la tendenza nel campo dell’illuminazione è quella di un impiego sempre maggiore di lampade a risparmio energetico. Se inizialmente si trovavano in commercio semplici lampadine a basso consumo, ora il mercato illuminotecnico si è ampliato e offre una più vasta gamma di soluzioni per poter rispondere a tre esigenze fondamentali: risparmio, efficienza ed estetica. Proprio così, perché va bene risparmiare ma anche l’occhio vuole la sua parte e chi ama il design lo sa bene! Diamo allora un’occhiata insieme ai modelli più cool di lampade a risparmio energetico.
Spesso si pensa che non possa esistere il binomio risparmio-design ma non è così! Sempre più spesso anche nel campo dell’arredamento si parla di ecologia e sostenibilità ambientale attraverso una gamma di prodotti di ecodesign realizzati attraverso l’impiego di materiali e tecniche a basso impatto ambientale.
 
Nel campo dell’illuminazione anche le maggiori aziende e designer del settore si sono orientati verso una visione più green attraverso la realizzazione di lampade e luci a basso consumo energetico ideali per preservare la natura ma anche il portafoglio!
 
Noi oggi vi vogliamo presentare alcuni dei tantissimi modelli di lampade a risparmio energetico che il mercato del design e dell’arredamento offre.
 
Lampade a risparmio energetico Alessi
alessi lampadine robot
Una delle tecnologie in assoluto più utilizzate quando si parla di lampade a basso consumo è quella a Led. Si tratta infatti di una soluzione capace di garantire un risparmio consistente di energia mantenendo elevate prestazioni. Tra le tantissime soluzioni proposte da designer e azienda, noi vi vogliamo presentare la straordinaria collezione Alessilux. Alessi ha rivisitato e trasformato la classica e tradizionale lampadina a bulbo in sette diversi modelli da mostrare come se fossero lampade!
 
Lampade a risparmio energetico Rotaliana
rotaliana lampada
Sempre parlando di lampade a Led, non si può non citare la collezione Rotaliana capace di coniugare in un unico prodotto risparmio energetico e tecnologie all’avanguardia. Il risultato è una serie di lampade davvero cool che sono veri e propri prodotti multifunzionali capaci di andare oltre alla consueta funzione di illuminare. Diva, ad esempio, è una lampada integrata con sistema audio progettato specificatamente per i dispositivi iPod e iPhone.
 
Lampade a risparmio energetico Philips
lampade philips
Philips ha ideato un’intera gamma di lampade e basso consumo energetico. Si chiama Ecomoods ed è la prima gamma di prodotti accessibili per l’illuminazione della casa capaci di coniugare l’elegante design contemporaneo con la più recente tecnologia a risparmio energetico. Il risultato è una linea di prodotti convenienti ed ecologici. Tutto questo è reso possibile attraverso l’impiego di una sorgente luminosa a fluorescenza che consuma un quinto dell’energia di una lampadina convenzionale!

Impostazioni privacy