I Calici Caratteriali di Gumdesign a Macef 2011

La colezione di Calici Caratteriali disegnata da Gumdesign per l’azienda ColleVilca di Colle Val d'Elsa a macef 2011

[galleria id=”4285″]Si chiama Calici Caratteriali ed è la nuova collezione di calici disegnata e ideata da Gumdesign per l’azienda ColleVilca di Colle Val d’Elsa. Sarà proposta alla prossima e ormai imminente edizione del Macef 2011, a Milano dall’8 all’11 settembre, e consiste in una serie di calici il cui tema di fondo è la personalità e il carattere umano: nascono così sette diverse tipologie di calice ognuna delle quali rappresenta una diversa caratteristica umana. Scopriamo insieme di cosa si tratta!
Calici Caratteriali è il nome della nuova collezione di calici in cristallo ideata e progettata da Gumdesign per l’azienda ColleVilca di Colle Val d’Elsa in occasione della novantunesima edizione di Macef 2011.
 
Ciascun calice è un vero e proprio simbolo di una particolare caratteristica umana. Ecco allora che l’altruista è caratterizzato dalla modifica del bordo superiore del calice che si trasforma in un beccuccio ideale per condividere il vino con la persona che siede accanto, Il passionale è composto da due calici che presentano la coppa inclinata mentre Il conservatore è un calice dotato di un tappo in sughero che permette la conservazione del vino avanzato.
 
La collezione fa parte del progetto-mostra intitolato “Minimi” che Gumdesign ha sviluppato insieme ad altre cinque aziende di grande rilievo per la loro storia e innovazione tecnologica. Ciascuna di queste grandi aziende si è prestata per realizzare una nuova collezione di 6-8 prodotti ideati appositamente per Abitami/Macef di Milano in uno studio trasversale applicato a tecniche e materiali diversificati per ciascuna azienda.
 
In particolare, il cristallo per ColleVilca di Colle Val d’Elsa, l’argento per De Vecchi di Milano, il marmo per Doma by Sacerdote Marmi di Carrara, la ceramica per Este Ceramiche di Este e infine la sinterizzazione laser in materiali plastici per Fabbri Fiore di Lucca.

Impostazioni privacy