Festa del 4 luglio: 5 ispirazioni di stile per decorare la casa

La festa del 4 luglio sta per arrivare. Ecco alcune idee carine, da cui prendere ispirazione, per capire come arredare e decorare casa in questa occasione speciale.
Festa del 4 luglio

Ecco alcune idee per decorare casa per la festa del 4 luglio, il giorno dell’Indipendenza degli Stati Uniti, meglio conosciuto come Independence Day. Considerata una delle feste simbolo americane, la festa del 4 luglio può essere un’occasione speciale, per festeggiare insieme agli amici e alla famiglia, in questo giorno memorabile. Ecco allora 5 ispirazioni di stile per decorare casa.

Idee per la tavola del 4 luglio

Per apparecchiare la tavola per la festa del 4 luglio, non fate assolutamente mancare i colori della bandiera americana. Rosso, blu e bianco si alternano su tessuti, accessori per la tavola e decorazioni. Per un effetto più discreto, utilizzate dei barattoli di vetro, riempiti con della sabbia e decorati con le bandierine americane.

Decorazioni per la veranda

Per celebrare la festa del 4 luglio, decorate la veranda con bandierine di carta appese, cuscini con la bandiera americana e fiori nelle tonalità del blu, del bianco e del rosso. L’atmosfera festosa si farà subito sentire, ma con eleganza e stile.

Decorazioni fai da te

Per apparecchiare la tavola in estate, per la festa del 4 luglio, affidatevi al fai da te. In questo modo potrete creare tanti addobbi originali, dedicati a questo giorno memorabile. Un vasetto rivestito con nastri nelle tonalità del blu, del bianco e del rosso, può essere reso più elegante con l’utilizzo di fiori come ortensie o peonie.

Tavola elegante per la festa del 4 luglio

Per apparecchiare una tavola elegante in questa speciale occasione, potreste inserire qualche dettaglio color oro. Abbinato al rosso e al blu, l’oro starà benissimo. In questa tavola, l’oro è stato utilizzato per le posate, i portatovaglioli e i segnaposto. Il centrotavola è stato realizzato con vaso e fiori rossi mentre la tovaglia presenta un elegante fantasia in bianco e blu.

Soggiorno arredato per la festa del 4 luglio

Oltre alle classiche decorazioni come bandierine, festoni e palloncini, si può decorare la casa in vista della festa del 4 luglio, con tessuti per arredamento ispirati ai colori della bandiera americana. Il soggiorno, il luogo della casa in cui ci si riunisce insieme agli amici e alla famiglia, può essere personalizzato con cuscini in fantasie bianche e blu e completato con poltrone nei toni del rosso.

Impostazioni privacy