Decorazioni natalizie per esterni 2015: gli addobbi magici per i giorni di festa

Il Natale è un momento poetico nel quale ci si circonda di decorazioni e addobbi, e anche l'esterno della casa non va trascurato

da , il

    Arriva l’inverno, e si comincia a pensare a quali decorazioni natalizie per esterni targate 2015 utilizzare. Perchè quando i giorni di festa si avvicinano, nasce anche il desiderio di vedere luci e addobbi, che posseggono sempre il potere di rendere magica l’atmosfera. Che sia un giardino, un balcone, un patio, un vialetto o l’ingresso alla casa, decorare l’esterno della casa renderà più dolce il vostro ritorno a casa.

    Luci natalizie per esterno

    Le decorazioni luminose da esterni per illuminare e decorare durante le feste di Natale il giardino, il balcone, l’ingresso o anche semplicemente il davanzale, sono elementi seducenti e magici. Cosa c’è infatti di più emozionante dei giochi di luce animate che ingentiliscono l’oscurità? Sono tantissime e originali le idee per decorare giardini e terrazzi in modo scenografico: vediamole insieme.

    Si possono scegliere le stalattiti luminose, ideali per ricreare la classica atmosfera ghiacciata, oppure utilizzare le reti luminose per rivestire un cespuglio del giardino. Semplici ma funzionali le classiche catene luminose, che possono essere anche a batteria per evitare di doverle attaccare ad una fonte elettrica e che ricreeranno lo scintillio delle pietre preziose. Le catene luminose possono essere utilizzate attorcigliate intorno al tronco a spirale o mettendole attorno alle grondaie e alle balaustre, oppure possono essere utilizzate per incorniciare la porta di ingresso.

    E per chi non ha il verde, pratiche e funzionali le luci pre-montate sui finti pini per decorare vasi, finestre, porte e pareti esterne. E cosa dire delle figure luminose a tubo luminoso led o in cristallo acrilico? Renne, pupazzi di neve, Babbo natale, e altri personaggi invernali, ma anche stelle comete, fiocchi di neve e scritte, che affascineranno grandi e bambini. Per una decorazione natalizia per esterno in grande stile si può ricreare un villaggio utilizzando vari personaggi luminosi, sistemandoli in modo che sembrino interagire fra di loro.

    Ghirlande e corone per la porta

    Le corone e le ghirlande con sempreverdi sono le decorazioni natalizie da esterno perfette per dare il benvenuto agli ospiti davanti a casa vostra. Ma gli addobbi per la porta si possono vestire anche con altri tipi di materiali, come per le ghirlande natalizie di carta, per soddisfare le esigenze di stile di tutte le case.

    Lanterne e lumini

    Come decorazioni natalizie per esterni si possono utilizzare lanterne e lumini con i quali tracciare il camminamento verso casa, l’ingresso dell’abitazione o appenderli ai rami di un albero visibile da dentro casa per rendere fiabesca la vista serale. Interessante l’idea di decorare la classica lanterna con rametti di pino o di agrifloglio, ed un bel fiocco rosso, ma per stupire tutti, provate a sostituire le candele tradizionali con quelle a batteria azionabili con il telecomando. Guardate la nostra fotogallery per prendere spunto sulle decorazioni natalizie per esterni 2015.