Cucine J Corradi: prezzi e modelli per arredare con carattere

Cucine J Corradi, i prezzi dei complementi più belli, da quelli classici a quelli più di design

[galleria id=”6989″]

Le Cucine J. Corradi e i prezzi dei modelli più belli, ideali per arredare e cucinare con originalità. Tutti i prodotti del marchio vantano un’estetica molto particolare, alcuni sono realizzati in ghisa, altri in acciaio o maioliche, ceramiche e pietre naturali, materiali capaci di coniugare elevate prestazioni ed eleganza. La maggior parte delle cucine del gruppo rappresentano l’interpretazione della tradizionale cucina a legno di un tempo, ma ogni collezione ha le sue caratteristiche. I modelli della serie country, alcuni di grandi dimensioni, quindi adatti a loft o a living aperti, vantano un rivestimento esterno composto da pannelli di metallo smaltati e porcellanati in diversi colori.

I prezzi di queste cucine non sono propriamente accessibili, per un modello della linea country si spendono anche oltre 4000 euro. Il 90 L, per esempio, costa 4.733,00. La cucina è composta da una piastra in ghisa radiante e focolare profondo 50 cm, forno a legna da 45 litri e vano scaldavivande.

Più moderne e di design le cucine della collezione Neos, complementi dalle linee sobrie e lineari, adatte ad ambienti di gusto contemporaneo. Il rivestimento esterno di queste cucine è di pannelli di acciaio inox o metallo verniciato in diversi colori, mentre i fianchi hanno un aspetto un po’ più retrò. Sono disponibili, infatti, in maiolica avorio o bordeaux. Il modello Neos 80 L, prezzo oltre 2000 euro, combina legna, focolare e piastra in ghisa. Acquistabile anche nella versione Thermo, capace di agganciarsi con il sistema di riscaldamento della casa, assicura un risparmio energetico davvero apprezzabile.

Infine la linea Borgo Antico, quella che rappresenta il gusto accogliente della tipiche cucine economiche di una volta. Caratterizzata da un rivestimento in maioliche decorate e fissate con una vite centrale e piedini in fusioni, pensati per conferire ai prodotti un look ancor più tradizionale. Una cucina di questa serie può costare oltre 6000 euro, come il modello Borgo Antico 120 LGE THERMO, con piastra radiante, focolare, forno elettrico e topo 4 fuochi.

Impostazioni privacy