Come illuminare un terrazzo: consigli utili

Come illuminare un terrazzo: consigli utili

Avete un bel terrazzo e volete illuminarlo ad hoc? Seguite i nostri consigli e realizzerete uno splendido spazio a cielo aperto.

da in Come arredare, Luci & Lampade, Design Outdoor
Ultimo aggiornamento:

    Come illuminare il terrazzo? Ci sono tanti consigli utili che possono risolvere questa situazione, basta solo seguirne qualcuno in base anche al proprio spazio ma anche all’ambiente che si vuole creare. Illuminare un terrazzo vuol dire dotarlo di luci da esterno quindi prima di tutto bisogna selezionare quelle più adatte e dove metterle per far sì che tutto l’ambiente sia luminoso. Si possono usare delle luci a led, laddove ci sono elementi appositi per metterle, dei lampioncini oppure delle plafoniere da parete. In alternativa, per un ambiente più romantico, lanterne e candele possono davvero fare al caso vostro.

    Uno dei complementi più amati in questi ultimi anni, in particolar modo da coloro che adorano lo stile essenziale, moderno e anche piuttosto minimalista, è il vaso per piante con base o intero corpo luminoso. Ne sono stati realizzati di diversi e alcuni hanno persino delle forme insolite, come dei fiori o coni altissimi, spesso utilizzati a bordo piscina ma perfettamente posizionabili tra le piante del vostro terrazzo.

    Ad ogni modo, per illuminare un terrazzo alla perfezione è bene mixare diverse lampade e fonti luminose. Una buona miscela potrebbe essere realizzata utilizzando delle luci da parete, una a sospensione, o più di una qualora lo spazio è abbastanza grande, e delle candele o elementi da terra, che creano la giusta atmosfera e sono decisamente molto belle, anche se le selezionerete semplicissime.

    I faretti direzionali rappresentano un’altra ottima soluzione per illuminare i balcone o il terrazzo ma da soli, a meno che non riusciate davvero a posizionarne moltissimi, non riuscirete a creare un ambiente dove tutto è visibile.

    In alternativa, se avete una casa dallo stile shabby o vi piace decorarla con il fai da te, potreste improvvisarvi elettricisti e realizzare un filo dal quale pendono delle lampadine, che ovviamente si illuminano per l’occasione. Nella nostra fotogallery potrete vedere diversi spunti su come illuminare la terrazza e avere una strepitosa stanza a cielo aperto.

    365

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Come arredareLuci & LampadeDesign Outdoor
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI