Come decorare casa seguendo le tendenze internazionali

Come decorare casa seguendo le tendenze internazionali
da in Come arredare, Interior Design
Ultimo aggiornamento: Domenica 10/04/2016 08:10

    Arredamento casa con stile internazionale

    Se state cercando uno spunto su come decorare casa possiamo proporvi qualcosa che va un po’ fuori dai nostri schemi classici. Seguendo le tendenze internazionali, infatti, è possibile ottenere degli ottimi ambienti perfettamente arredati e ricchi di stile. Vogliamo provare? Scoprite con noi tutti i trend scovati nel mondo dell’arredamento internazionale e sicuramente troverete la soluzione migliore per arredare la vostra casa con stile.

    Casa stile indiano

    Cosa vuol dire arredare casa in stile indiano? Significa che miscelando colori brillanti e unici, come il blu cobalto, il rosso fuoco e il giallo ma anche il verde smeraldo e l’arancione è possibile ottenere qualcosa di unico e vivace, che ci ricorda proprio i luoghi di questo favoloso e speziato Paese. Se desiderare una casa densa di energia, sapete già quale stile scegliere.

    casa stile spagnolo

    È caldo e avvolgente e si sviluppa nel pieno rispetto della natura lo stile spagnolo all’interno della casa e anche all’esterno. Le dimore più belle di questo splendido Paese vantano stanze non troppo decorate, anzi spesso caratterizzate da mura bianche e pavimenti in cotto ma tra i vari complementi, tra cui lampade e divani, è possibile notare un tocco colorato e brillante. Ma per ottenere una soluzione davvero unica, è importante dare un compito fondamentale allo spazio circostante, alberi e prati devono integrarsi bene all’interno. Per questo avete bisogno di allestire soprattutto uno spazio esterno con divani e tavolini outdoor.

    casa stile russo

    I russi amano decorare casa in stile moderno, con complementi importanti e che si fanno notare, quindi anche pezzi di design ricercato ma non rinunciano a qualcosa di tradizionale, almeno nella configurazione dei mobili e soprattutto per quanto riguarda la parte dell’illuminazione. Insomma, se vi piace, non dovrete far altro che mischiare lo stile classico con quello contemporaneo per ottenere un risultato straordinariamente unico.

    casa stile messicano

    Il Messico è un paese solare e brillante dove mescolare le nuance forti e intense è assolutamente sempre di tendenza. Se volete stupire e avere una casa che parli di questa terra è bene scegliere qualcosa che si faccia notare fortemente, come una serie di tappeti dalle tinte brillanti oppure anche dei tessuti per il divano o semplicemente dei copricuscini che rievocano questo posto magico e sempre allegro.

    casa stile tedesco

    Negli ultimi anni lo stile tedesco in fatto di casa sta facendo grossi passi in avanti. I materiali utilizzati nelle dimore di oggi sono sempre più moderni, sempre più ricercati e unici e anche qui mescolare complementi diversi tra loro è sempre più in voga. Vetro e velluto, ottone e cristalli per un risultato davvero strepitoso, ma sempre caratterizzato da colori sobri e freddi, come il grigio.

    Stile greco in casa

    La Grecia è stata fonte di ispirazione per molti stilisti e lo è anche nel mondo dell’interior design. Il blu è il colore dell’arredamento insieme al bianco per le soluzioni abitative di questa penisola e di tutte le isole dell’arcipelago e per ottenere un risultato simile ma più contemporaneo vi consigliamo proprio di utilizzare queste tinte con forza e decisione, magari ottenendo un bel salotto caratterizzato da pareti scure e un divano accogliente, che vi trasporti direttamente sulle coste di questo splendido posto.

    Casa stile giapponese

    Avete mai pensato di arredare casa in stile giapponese? Non stiamo parlando solamente di letti bassi, di quelli spesso caratterizzati solamente dal materasso e senza struttura, bensì di soluzioni assolutamente differenti. Qui la natura è protagonista quindi gli elementi di origine naturale sono quelli da preferire. Potreste arredare casa con il legno chiaro e preferire linee dritte e semplici, per ottenere un risultato pulito e assolutamente perfetto.

    1000

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI