Come arredare una camera da letto in stile etnico:idee e consigli da seguire

Come arredare una camera da letto in stile etnico:idee e consigli da seguire

Ecco alcune idee e consigli da seguire su come arredare una camera da letto in stile etnico con gusto e raffinatezza

da in Arredamento, Arredamento camera da letto, Come arredare, Complementi d'arredo
Ultimo aggiornamento:

    Ecco alcune idee e consigli da seguire su come arredare una camera da letto in stile etnico. Se amate il fascino dei paesi lontani, le atmosfere da Mille e una Notte, la magia dell’Oriente lo stile etnico è sicuramente quello che fa per voi. L’etnico racchiude in sé vari generi: lo stile africano, con mobili nelle tinte scure, statuine masai e letti a baldacchino, lo stile arabo prezioso e lussuoso, lo stile orientale essenziale e rigoroso. Ecco allora alcune idee e consigli da seguire su come arredare una camera da letto in stile etnico con gusto e raffinatezza.

    Prendete ispirazione dai fantastici lodge africani per arredare una camera da letto in stile etnico. Letti in legno scuro con zanzariere bianche, statuette masai, trofei da appendere alle pareti, quadri rappresentanti gli animali della savana, la vostra camera assumerà un fascino esotico e particolare. I colori saranno caldi e vivaci, ricorderanno le terre bruciate, il sole cocente, le pelliccie degli animali. I tessuti saranno freschi e leggeri, perfetti il lino e il cotone. Personalizzate il letto con tanti cuscini nelle nuances del rosso, dell’arancione e del giallo e con coperte dalle fantasie animalier. Optate per tappeti a tessitura piatta dall’aspetto ruvido nelle tinte naturali del sabbia, del beige e del bianco.

    Se volete arredare una camera da letto in stile etnico seguite questi utili consigli per non sbagliare. Se amate le atmosfere magiche del Medio Oriente utilizzate i colori del bianco, dell’argento e del blu cobalto.

    La testiera del letto ricorderà le antiche porte maghrebine, i tessuti saranno brillanti e impreziositi da decori dorati e perline preziose, le lanterne traforate illumineranno la stanza creando dei piacevoli giochi di luce, vecchie valigie e bauli faranno da originali comodini. Personalizzate la camera con tappeti e cuscini posizionati per terra, vi sembrerà di essere in un rihad marocchino.

    Per arredare una camera da letto in stile etnico basterà scegliere attentamente i mobili e i colori da utilizzare. Se volete ispirarvi all’Estremo Oriente optate per mobili dalle linee essenziali e geometriche. I letti in bambù sono un vero must per una camera da letto orientale, la versione di letto a baldacchino sarà perfetta per chi desidera un ambiente intimo e rilassante. Tanti brand d’arredamento propongono camere da letto in stile etnico rivisitate in chiave moderna, con mobili funzionali e facilmente inseribili in ogni contesto pur mantenendo uno stile particolare e affascinante.

    434

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento camera da lettoCome arredareComplementi d'arredo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI