Come arredare un terrazzo moderno, idee e spunti per un’estate all’aria aperta

Come arredare un terrazzo moderno, idee e spunti per un’estate all’aria aperta

Se avete una casa in stile odierno e importante capire come arredare un terrazzo moderno. Ci sono tante idee e soluzioni per rendere questo spazio più bello e confortevole. Ecco una serie di suggerimenti per riuscire ad arredare un terrazzo moderno.

da in Arredamento, Come arredare, Complementi d'arredo, Arredamento Outdoor, Design Outdoor
Ultimo aggiornamento:

    Capire come arredare un terrazzo moderno, scoprire le idee e gli spunti per vivere un’estate all’aria aperta, senza allontanarsi da casa, è davvero importante, nonché rilassante. Durante la bella stagione si ha voglia di stare più a contatto con la natura, di rilassarsi su un lettino sotto un cielo azzurro e soleggiato e, magari, anche cenare in uno spazio aperto e ventilato. Tutto questo è possibile senza dover viaggiare, perché basta riuscire a comprendere come arredare un terrazzo moderno, per ottenere un ambiente strepitoso e vivibile, dove trascorrere del tempo da soli, in famiglia o in compagnia degli amici.

    In campagna o in città, disporre di un comodo terrazzo con fiori e piante, coperto o meno, è sempre una grande fortuna, perché consente di ritagliarsi dei momenti di relax in outdoor. Nelle serate estive, del resto, cenare all’esterno assieme agli ospiti è un’occasione davvero imperdibile. Se amate lo stile moderno, e se l’avete già utilizzato negli spazi interni, sicuramente vi converrà scegliere complementi e mobili in linea con questo mood; in questo caso riuscirete ad arredare un terrazzo piccolo o anche molto grande.

    arredare terrazzo moderno

    Come arredare una terrazza? Innanzitutto bisogna fare i conti con lo spazio esterno. Se è piccolina vi suggeriamo di fare una scelta e rendere questo ambiente più in linea con i vostri gusti e soprattutto bisogni. Volete rilassarvi? Inserite un lettino da esterno e magari anche un tavolino. Volete fare colazione all’aria aperta? Un tavolo e delle sedie pieghevoli sono perfette. Amate fare giardinaggio? Piante in vaso e un mobile per riporre i propri attrezzi saranno fondamentali per il vostro hobby.

    In questo caso possiamo consigliarvi di arredare un terrazzo Ikea, ovvero utilizzare i vari complementi per l’outdoor che trovate nell’ampio catalogo dell’azienda svedese. In questo modo non vi sarà difficile capire come arredare un terrazzo spendendo poco ma ottenendo comunque tutto il necessario di cui avete bisogno.

    come arredare terrazza

    Nel caso in cui abbiate a vostra disposizione uno spazio bello e aperto ma poco fruibile, potreste pensare di optare per un gazebo o anche di un pergolato. Entrambe le soluzioni vi aiuteranno a creare delle zone d’ombra, mettendovi al riparo anche dai vicini e dai raggi troppo forti del sole estivo. Per arredare un terrazzo scoperto potete anche utilizzare delle tende da sole, così da riuscire a vivere questo spazio anche nelle ore più calde delle giornate. Le persone che amano fare giardinaggio, potranno anche inserire dei vasi con griglie di supporto per piante rampicanti: in questo modo creeranno un vero e proprio giardino verticale. Questo stesso consiglio si può applicare anche se state cercando delle idee per arredare il terrazzo di un attico: in questo caso vi suggeriamo anche di inserire delle piante lungo la ringhiera o comunque il margine esterno, così da creare un vero proprio spazio riservato e green. Inoltre, per poterlo vivere anche la sera, inserire delle luci da terrazzo, meglio ancora se pendenti, o anche da muro.

    Vi lasciamo alla nostra fotogallery dove potrete vedere una serie di immagini di terrazzi moderni dai quali prendere varie ispirazioni.

    658

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCome arredareComplementi d'arredoArredamento OutdoorDesign Outdoor
    PIÙ POPOLARI