Come arredare un terrazzo moderno per un’estate cool

Come arredare un terrazzo moderno per un’estate cool

Idee e spunti su come arredare un terrazzo moderno e renderlo un ambiente estremamente confortevole!

da in Arredamento, Come arredare, Complementi d'arredo, Garden Design
Ultimo aggiornamento:

    Volete sapere come arredare un terrazzo moderno? Vi diamo tutti i suggerimenti di stile per un’estate cool! Chi ha la fortuna di avere un ambiente esterno vivibile, può sbizzarrirsi con la fantasia per organizzare lo spazio nel modo più confortevole. Dalle esigenze di funzionalità, però, non bisogna mai scindere anche quelle del design che ci permettono non solo di rendere abitabile il terrazzo ma anche piacevole il tempo trascorso qui, insieme a famiglia o amici. Non servono necessariamente spazi molto ampi per arredare un terrazzo moderno: basta una semplice progettazione e tanta voglia di fare!

    In campagna o in città, disporre di un comodo terrazzo è sempre una grande fortuna perché consente di ritagliarsi dei momenti di relax in outdoor. Nelle serate estive, del resto, cenare all’esterno assieme agli ospiti è un’occasione davvero imperdibile, soprattutto se l’arredamento dell’ambiente è stato studiato ad hoc. Se amate lo stile moderno, sicuramente sarete attratti dalla sobrietà e l’essenzialità degli arredi. In linea con questo mood, tutto ciò che deciderete di inserire per arredare il terrazzo piccolo oppure grande, dovrà rispettare questi canoni estetici.

    Partiamo dall’illuminazione che riveste un ruolo fondamentale nella vivibilità dell’ambiente domestico: se volete rendere suggestivo il terrazzo, installate delle luci spot, di grande impatto estetico. Potete optare per faretti a pavimento oppure sulle pareti. Invece, se preferite una luce diffusa che illumini completamente lo spazio del terrazzo, orientatevi verso grandi applique da parete moderne, selezionando tipologie da esterno. Divanetti e poltroncine non possono mancare; l’importante è selezionare arredi dalle linee pulite e geometriche. In presenza di grandi spazi, dividete idealmente le aree del terrazzo utilizzando gli arredi: tavolo e sedie serviranno a delimitare la zona pranzo mentre il salotto quella del relax.

    Per non farvi mancare proprio nulla, potreste attrezzare l’ambiente anche con comode cucine da esterno.

    Se cercate delle idee per arredare un terrazzo low cost rispettando sempre l’esigenza di stile moderno, vi suggeriamo di scegliere pochi arredi minimal. Puntate su un piccolo tavolo da caffè e due sedie in legno impiallacciato. Completate con qualche pianta e il gioco è fatto!

    Inoltre, un accessorio che consente di rendere assolutamente glam il nostro terrazzo è la vela parasole o pergola a vela. Si tratta di una copertura di grande stile che offre la massima ombreggiatura senza creare eccessivi o inutili ingombri. In questo modo riuscirete a ricavare il massimo comfort outdoor con un design molto essenziale e sobrio. Nella nostra gallery potrete trovare diverse soluzioni per arredare il terrazzo di un attico con la tenda ombreggiante, insieme a tutte le altre idee da copiare. Sfogliatela con noi!

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCome arredareComplementi d'arredoGarden Design
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI