Come arredare casa in stile marocchino

Qualche idea su come arredare la casa in stile marocchino

[galleria id=”7871″]

Di seguito alcuni suggerimenti su come arredare la casa in stile marocchino. Se amate le atmosfere magiche dal sapore orientale, le case marocchine fanno al caso vostro. Ambienti dalle luci soffuse, divani a terra con cuscini colorati, ampi tappeti finemente decorati, per una dimora dal tocco elegante in chiave esotica. Giocate su colori sgargianti e mobili dalle linee sinuose, tessuti preziosi e lanterne traforate che conferiranno all’ambiente un’atmosfera fiabesca, particolarmente suggestiva.

Mobili e complementi d’arredo
I mobili in stile marocchino presentano intarsi e decori preziosi, per un arredo originale e sofisticato. Solitamente di legno scuro, questi elementi contribuiranno a rendere l’ambiente piacevole e accogliente. Tavolini da salotto per il soggiorno bassi, credenze per riporre con stile oggetti e accessori, porte decorate a mano nei colori caldi. Lo stile marocchino presenta arredi rifiniti nei minimi particolari, impreziositi da metalli battuti a mano.

Zona living
La parte centrale delle case marocchine si concentra nel salotto, in cui si celebra il rito del tè. Parenti e amici verranno accolti su divani bassi dalle linee avvolgenti, cuscini ricamati di piccole e grandi dimensioni saranno sparsi un po’ ovunque, ampi tappeti dai disegni geometrici permetteranno di sedersi a terra. Lanterne di metallo traforato diffonderanno una luce calda e intima , amica della convivialità. Arredare la casa in stile marocchino è la scelta ideale per chi ama un ambiente esotico dall’atmosfera incantata.

Stile architettonico delle case marocchine
Le case marocchine sono case concepite in paesi dal clima caldo. Caratteristica principale di queste abitazioni sono i muri spessi e gli ampi spazi che guardano ad un cortile interno. Porte e archi finemente decorati ricordano gli antichi palazzi dei sultani. I soffitti sono molto alti e permettono ai flussi d’aria calda di salire verso l’alto mantenendo l’ambiente fresco e ventilato. In queste dimore raffinate ed eleganti si gode pace e silenzio, sono veri microcosmi di benessere e relax.

Tessuti marocchini
Le caratteristiche principali dei tessuti marocchini sono i preziosi ricami e i colori caldi e vivaci che donano all’ambiente un tocco da Mille e una notte. Utilizzateli per tende colorate, per copridivani particolari e per copriletti dalle fantasie stravaganti. Vi sembrerà di sognare ad occhi aperti.

Impostazioni privacy