Copriletto matrimoniale, le fantasie più stravaganti

I copriletti matrimoniali più originali, i tessuti con le fantasie più bizzarre e stravaganti capaci di donare un tocco di allegria alla camera da letto

[galleria id=”7453″]

Il copriletto matrimoniale rappresenta un complemento, un accessorio capace di rendere più calda e accogliente la camera da letto. È per questo motivo che è bene cambiarlo in base alle stagioni o semplicemente quando si ha voglia di rinnovare la zona notte con una tinta diversa o una fantasia originale e bizzarra. A questo proposito, vogliamo segnalarvi i prodotti più ‘simpatici’, i copriletti matrimoniali più stravaganti, complementi che siamo sicuri vi piaceranno, proprio perché fuori dal comune eppure capaci di strappare un sorriso a chiunque, e al tempo stesso trasformare la vostra camera in un ambiente moderno e vivace. Idee semplici e creative per mettersi sotto le coperte con ironia.

Nell’immagine di copertina, un copriletto che definisce virtualmente lo spazio dedicato alla donna e quello destinato all’uomo, sempre confinato in un angolo del letto matrimoniale. Nella gallery trovate tantissime proposte divertenti: il copriletto che sembra un cheeseburger, quello sul quale sono stampate due grosse sagome e ancora, per tutti gli appassionati della ‘Mela’ di Cupertino, il copriletto con disegnate le icone della Springboard dell’iPhone. Dalla pizza all’astronauta ce n’è davvero per tutti i gusti, persino nella versione barretta di cioccolata.

Proposte molto originali si trovano anche nel catalogo di Ikea. La multinazionale del low cost offre una serie di soluzioni per vestire a nuovo la camera da letto. Molto carino e particolare il modello Givmild, in tessuto morbido, facile da pulire e indeformabile. La finitura antipilling rende la superficie liscia e vellutata.

Sono in stile più orientale i tessuti proposti dall’azienda d’arredamento francese Maisons du Monde. Il copriletto Zigzag, per esempio, è caratterizzato da un arcobaleno di colori, capaci di animare la zona notte o anche un divano in salotto. I motivi etnici, invece, hanno ispirato il modello Zebra nei colori bianco e nero, vivacizzati da una punta di rosa fluorescente. Abbellito da piccoli pompon, pensati per aggiungere una nota gioiosa al letto. Un prodotto molto trendy adatto anche per arredare la camera dei bambini o dei ragazzi.

Originali e di grande effetto anche le proposte di Zara Home e quelle dei marchi del settore più noti, vedi Zucchi o Bassetti. Tra i modelli più belli, Sydney, completo di lenzuola, e realizzato con una pregiata stampa digitale della città australiana, ma ce ne sono di più particolari, perchè l’occhio vuole la sua parte anche quando è chiuso, no?

Impostazioni privacy