Collezione Essence di Luca Nichetto

Collezione Essence di Luca Nichetto

Luca Nichetto ha realizzato Essence, una nuova collezione di accessori per la casa

da in Accessori, Ceramiche, Complementi d'arredo
Ultimo aggiornamento:

    Il designer italiano Luca Nichetto ha realizzato Essence, una nuova collezione di accessori per la casa che sarà presto protagonista di un’esposizione a Venezia.

    Luca Nichetto è un designer italiano di fama internazionale che è nato nel 1976 a Venezia dove studia prima all’Istituto d’Arte e poi allo IUAV, Istituto Universitario di Architettura di Venezia dove si laurea in Disegno Industriale.

    Dal 1999 comincia l’attività professionale disegnando i suoi primi prodotti in vetro di Murano per Salviati per poi fondare nel 2006 il proprio studio personale creando la società Nichetto&Partners.

    Da allora la sua carriera è stata caratterizzata da un susseguirsi di collaborazioni importanti con le maggiori aziende di design da Foscarini a Fratelli Guzzini, da Moroso a Kristalia.

    Essence è la sua ultima creazione prodotta da Bosa, in collaborazione con Venini, che sarà esposta dal 3 dicembre 2009 a Venezia presso lab2729.

    Si tratta di una collezione di accessori che si ispira agli strumenti tradizionali utilizzati per la lavorazione artigianale del vetro e della ceramica che vengono da Luca Nichetto riadattati per una nuova destinazione d’uso.

    Nascono così vasi, ciotole, candelieri e piccoli complementi d’arredo realizzati in vetro, ceramica, legno e metallo caratterizzati da una forte valenza evocativa. Oggetti che comunemente sono utilizzati come strumenti durante un percorso di produzione diventano ora veri protagonisti di una collezione unica nel suo genere.

    Dopo Venezia, la collezione Essence di Luca Nichetto sarà anche esposta a Parigi presso l’Espace Boutique e alla Vessel Gallery a Londra.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriCeramicheComplementi d'arredo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI