Collezione Ceramiche Refin 2016: rivestimenti eleganti e finish materici

Ecco tutte le ultime novità del catalogo Ceramiche Refin 2016.

[galleria id=”11027″]
In occasione del Cersaie 2016, Ceramiche Refin ha presentato la sua nuova collezione di rivestimenti. Le ultime novità che si annidano nell’ampio catalogo dell’azienda sono ispirate al passato, alle texture materiche, alle pietre e anche ai materiali tessili. Grafiche e formati, tra cui anche quelli maxi, sono eleganti e ricercati. In questo modo il marchio riesce ad offrire a tutti la soluzione giusta per ogni tipologia di spazio, dal contract al residenziale.

Una delle nuove serie firmate da Ceramiche Refin per il 2016 si chiama Craft e la sua caratteristica è la chiara e netta reinterpretazione dei materiali cementizi in chiave artigianale. L’effetto ricercato per un perfetto stile industriale è garantito da tracce dinamiche enfatizzate fortemente sulle superfici proposte. Craft è disponibile in Rice, Cloud, Fog e Tan e in vari formati, tra cui anche quello oversize da 120x240cm.

Epoque è un’altra delle nuove serie firmate Ceramiche Refin, che è di fatto composta da due diverse famiglie: il legno invecchiato Bois e le cementine classiche Beton. Queste superfici hanno sicuramente un forte carattere che rievoca lo stile dei vecchi loft metropolitani. Nella mini collection, Bois e Beton sono stati anche uniti nel cassettone Inlay, per chi non vuole rinunciare a un mix esclusivo e originale.

Fusion trae ispirazione dalla pietra Zebrano: un tocco contemporaneo e versatile per arredare la propria casa. Si declina in sei diversi colori, disponibili anche in versione satinata, e cinque formati, oltre a due mosaici 30×30.

Blue Emotion è una linea elegante legata alla Pierre Bleue del Belgio. Questa è stata realizzata nella variante Scié, con una superficie liscia e sfumature delicate, e Flammé, che ricorda le superfici della pietra trattate con fonti di calore intenso.

Tra le novità di Ceramiche Refin scoperte in occasione del Cersaie 2016 di Bologna c’è Arte Pura by Daniela Dallavalle. Si tratta di un incontro giocoso e inaspettato di materiali come argille e fibre tessili. Le superfici ottenute hanno un chiaro aspetto naif, dato soprattutto dalla riproduzione del pizzo macramé. Arte Pura si declina in tre diverse famiglie, ovvero Trame, Rilievi e Grafismi, e quattro diverse colorazioni: bianco, pietra, luna e baltico.

Nella nostra gallery potrete vedere in anteprima tutte le ultime novità della collezione Ceramiche Refin 2016.

Impostazioni privacy