Arte e design alla Galleria Illy di Londra, ecco il calendario degli eventi!

È stata da poco inaugurata la nuovissima Galleria Illy di Londra, uno spazio espositivo temporaneo ospitato presso lo showroom Flos e Moroso a Rosebery Avenue. Si tratta di un evento davvero imperdibile che vede come protagonisti alcune delle maggiori firme dell’arte contemporanea e del design internazionale del calibro di Marina Abramovic, Patricia Urquiola, Marcel Wanders, Ross Lovegrove, Hans Ulrich Obrist, Liu Wei e molti altri ancora impegnati in una serie di incontri, performance e conversazioni.
Inaugurata il 12 settembre, Galleria Illy di Londra è un vero e proprio spazio espositivo temporaneo palcoscenico di una manifestazione la cui direzione artistica è firmata niente poco di meno che da Michelangelo Pistoletto insieme alla sua Fondazione Cittadellarte.
Tra gli appuntamenti imperdibili, in programma fino a metà ottobre, troviamo l’incontro fra Marina Abramovic e la designer spagnolaPatricia Urquiola, Marcel Wanders con un evento speciale di design, a pranzo, domande e risposte con Ross Lovegrove, una conversazione tra Carlito Carvalhosa e Hans Ulrich Obrist.
Largo spazio è anche dedicato alle tazzine Illy Art Collection con la nuova collezione firmata dall’artista Francesco Clemente. Che andrà ad arricchire la nuova installazione realizzata con le tazzine ideate da alcuni tra i maggiori artisti e influenti protagonisti del mondo del cinema e della musica, come Anish Kapoor, Jeff Koons, Robert Rauschenberg, David Byrne e Pedro Almódovar.
Mer 14/09/2011 da eleonora zegna



![Via Montenapoleone al Fuori Salone 2012: l’artigianalità tra design e arte [FOTO]](http://static.designmag.it/designmag/fotogallery/147X94/26809/louis-vuitton-la-vetrina-per-il-fuori-salone.jpg)
![Fuori Salone 2012: installazioni di luce e design emozionale [FOTO]](http://static.designmag.it/designmag/fotogallery/147X94/26351/installazione-leucos-fuori-salone-2012.jpg)
![Al Salone del Mobile 2012, i bisogni parlano attraverso il design [FOTO]](http://static.designmag.it/designmag/fotogallery/147X94/26637/seduta-fat-design-lambert-kamps.jpg)
![Lasvit e Ross Lovegrove presentano Liquidkristal [FOTO]](http://static.designmag.it/designmag/fotogallery/147X94/26485/liquidkristal-di-lasvit-firmato-ross-lovegrove.jpg)





![Le preview del Fuorisalone di Superstudio Più per il Temporary Museum for New design [FOTO]](http://static.designmag.it/youtube-vg/300X195/vi/fcfB_9E64VY/0.jpg)
![Punkt. celebra la bellezza della semplicità col telefono DP 01 e la sveglia AC 01 [VIDEO] + [FOTO]](http://static.designmag.it/youtube-vg/90X58/vi/icjYf54byxU/0.jpg)


