Alberi di Natale in legno: 7 idee da copiare

Gli alberi di Natale in legno sono un'ottima alternativa al classico albero di Natale. Ecco 7 idee da copiare per una casa fantastica!

da , il

    Gli alberi di Natale in legno sono un’ottima alternativa al classico albero di Natale. Chi vuole decorare casa in modo originale e innovativo, troverà tanti modi diversi per realizzare uno splendido albero di Natale in legno. Ideale per chi ama gli addobbi natalizi in stile nordico, il legno saprà inserirsi con stile anche negli ambienti rustici e in quelli più classici. Insomma ecco 7 idee da copiare, per un albero di Natale davvero unico!

    Albero di Natale moderno

    Amanti del riciclo creativo e del fai da te, ecco l’albero di Natale che fa per voi! Facile da realizzare e a costo zero, questo albero di Natale riproduce fedelmente la forma di quello classico, reinterpretandolo in chiave nordica. Potrete anche addobbarlo con palline e decorazioni a piacimento!

    Albero di Natale con i pallet

    I pallet possono essere riutilizzati per realizzare un originalissimo albero di Natale! Basterà assemblarli fra loro, per creare la sagoma del classico abete e decorarla a piacimento. In questo caso sono stati utilizzati cartoncini e vecchie foto di famiglia.

    Alberi di Natale da appoggio

    Chi l’ha detto che un albero di Natale debba essere grande? Questi alberelli natalizi in legno sono stati realizzati in formato mignon, per decorare i mobili o il tavolo durante il periodo festivo.

    Albero di Natale in legno con luci

    Chi vuole creare un’atmosfera magica e festosa negli interni, adorerà questo albero di Natale in legno con luci, ispirato ai modelli tirolesi. Certo, non è facile da realizzare da soli ma con l’aiuto di un buon falegname, il risultato sarà perfetto.

    Albero di Natale a parete

    Gli alberi di Natale da parete sono la soluzione ideale per chi non ha molto spazio in casa ma non vuole rinunciare a decorare casa durante le festività. Per realizzarne uno in legno, basterà unire fra loro dei pezzi di tronchetti tagliati a fette, che andranno a formare la sagoma del classico abete.

    Albero di Natale in legno con ripiani

    Originale e chic, questo albero di Natale in legno, dotato di piccoli ripiani, sarà l’ideale per decorare qualsiasi stanza di casa, con un tocco moderno e glamour.

    Alberi di Natale stilizzati

    Gli alberi di Natale stilizzati in legno sono perfetti per decorare qualsiasi angolo della casa. Posizionati sulle mensole del soggiorno, sul comodino della camera da letto o sul tavolo della cucina, porteranno in casa tutta l’atmosfera festosa del periodo natalizio.