Alberi di Natale in legno: 5 idee originali da copiare

Gli alberi di Natale in legno sono sempre più di tendenza nel mondo dell'interior design! Un'alternativa moderna ed innovativa al tradizionale albero che ingombra spazio e ci porta via innumerevole tempo per addobbarlo e smontarlo una volta finite le feste.

Gli alberi di Natale in legno sono un’ottima alternativa al classico albero di Natale. Se non sapete come addobare l’albero di Natale e siete alla ricerca di idee per decorare la casa in modo originale e innovativo, troverete tanti modi diversi per realizzare uno splendido albero di Natale in legno. Ideale per chi ama gli addobbi natalizi in stile nordico, il legno saprà inserirsi con stile anche negli ambienti rustici e in quelli più classici. Insomma ecco 7 idee da copiare, per un albero di Natale davvero unico!

Vediamo insieme gli spunti più moderni ed originali per riproporre in casa un albero di Natale diverso dal solito!

Albero di Natale a parete

albero di Natale a parete
Foto Shutterstock | Helga King

Gli alberi di Natale da parete sono la soluzione ideale per chi non ha molto spazio in casa ma non vuole rinunciare a decorare casa durante le festività. Per realizzarne uno in legno, basterà unire fra loro dei pezzi di tronchetti tagliati a fette, che andranno a formare la sagoma del classico abete.

Albero di Natale da tavolo

alberi di natale in legno da tavolo
Foto Shutterstock | Nastyaofly

Chi l’ha detto che un albero di Natale debba essere grande? Questi alberelli natalizi in legno sono stati realizzati in formato mignon, per decorare i mobili o il tavolo durante il periodo festivo.

Albero di Natale in legno shabby chic

Albero di Natale in legno stile shabby chic
Foto Shutterstock | Lukas Gojda

Chi vuole creare un’atmosfera magica e festosa negli interni, adorerà questo albero di Natale in legno con luci, ispirato ai modelli tirolesi. Certo, non è facile da realizzare da soli ma con l’aiuto di un buon falegname, il risultato sarà perfetto.

Albero di Natale moderno

albero di Natale moderno in legno con slitta e babbo natale
Foto Shutterstock | Netrun78

Amanti del riciclo creativo e del fai da te, ecco l’albero di Natale che fa per voi! Facile da realizzare e a costo zero, questo albero di Natale riproduce fedelmente la forma di quello classico, reinterpretandolo in chiave nordica. Potrete anche addobbarlo con palline e decorazioni a piacimento!

Alberi di Natale stilizzati

alberi di Natale in legno stilizzati
Foto Shutterstock | Jeanette Dietl

Gli alberi di Natale stilizzati in legno sono perfetti per decorare qualsiasi angolo della casa. Posizionati sulle mensole del soggiorno, sul comodino della camera da letto o sul tavolo della cucina, porteranno in casa tutta l’atmosfera festosa del periodo natalizio.

Impostazioni privacy