Accessori per il caminetto da BBM

Accessori per il caminetto da BBM

DCCCXVII a

da in Accessori, Camini, Complementi d'arredo, Primo Piano, Termoarredo
Ultimo aggiornamento:

    DCCCXVII a.U.c e 1666 sono due parascintille da posizionare davanti al caminetto progettati dallo studio di architettura e design italiano BBM e prodotti da Gspot.

    Lo studio di design BBM fondato da Alessio Baschera, Fabio Brigolin e Matteo Mocchi, ha ideato due parascintille per il caminetto davvero originali e molti evocativi. Si tratta di DCCCXVII a.U.c e di 1666.

    I nomi di questi due schermi vogliono commemorare due grandi incendi proprio avvenuti in quelle date rispettivamente a Roma e a Londra.

    La rievocazione di queste due grandi tragedie non avviene solo con il nome del prodotto ma anche attraverso una struttura dal profilo raffigurante i monumenti più famosi e riconoscibili delle due capitali europee.

    L’idea è poi ancora più esplicata in presenza delle fiamme che divampano nel caminetto divorando e travolgendo il Colosseo e le architetture londinesi con un realismo impressionante!

    L’oggetto è visto dai designer come il mezzo tra la fonte luminosa e l’ombra che la luce stessa produce nell’interazione con il mezzo stesso.

    L’effetto è davvero scenografico!

    I due parascintille sono realizzati in lastre di acciaio tagliate con estrema precisione con il laser e poi ossidate. L’ossidazione permette di creare un materiale in continua trasformazione dinamico e imprevedibile proprio come è il fuoco.

    In alternativa DCCCXVII a.U.c e1666 sono anche disponibili in acciaio ematite.

    I parascintille di BBM sono sicuramente oggetti particolari e decisamente coreografici che permettono di trasformare un semplice caminetto in un arredo di design.

    324

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriCaminiComplementi d'arredoPrimo PianoTermoarredo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI