5 tendenze arredamento 2016 che non ci mancheranno

5 tendenze arredamento 2016 che non ci mancheranno
da in Arredamento, Interior Design
Ultimo aggiornamento: Giovedì 29/12/2016 12:15

    carta da parati

    L’anno sta ormai per terminare ed è giunto il momento di sapere quali sono le 5 tendenze arredamento 2016 che non ci mancheranno nel 2017. Sono quasi sempre le tendenze più forti, quelle che a lungo andare annoiano, perchè viste e riviste nei cataloghi d’arredamento, nelle collezioni e negli allestimenti di fiere ed eventi. Ma vediamo insieme quali fra queste tendenze arredamento 2016 non ci mancheranno di certo con l’inizio del nuovo anno.

    jungle

    La carta da parati effetto jungle è stato uno dei trend più forti del 2016 ma è certamente una delle tendenze arredamento che non ci mancheranno nel 2017. Vista e rivista in cataloghi, collezioni e allestimenti, col tempo questa fantasia ha iniziato a stancare e ad apparire esagerata e un pò opprimente.

    insegne luminose

    Le insegne luminose d’ispirazione pop sono un altro dei trend destinati a scomparire nel 2017. Utilizzate per decorare le pareti della camera da letto o del soggiorno, questi simboli luminosi appaiono ora di poco gusto e anonimi.

    letti shabby

    Lo stile shabby chic è passato di moda già dall’anno scorso. Eppure abbiamo continuato a vedere anche nel 2016, letti dal fascino romantico e campestre, campeggiare nelle camere da letto moderne. Ebbene, con il 2017, è giunto il momento di dire basta, a meno che non vogliate trasformare la vostra casa in una suggestiva fattoria!

    stile nordico

    Anche lo stile nordico, che ha conquistato l’home decor negli ultimi anni, è diventato una delle tendenze arredamento 2016 che non ci mancheranno. Essenziale, minimalista, sobrio e discreto, questo genere d’arredo richiede una forte dose di personalità, per essere riconsiderato. Se non volete farne a meno, mischiate elementi nordici a pezzi d’arredo del passato e del presente. con stile e un pizzico di stravaganza.

    righe

    Le pareti a righe sono uno dei trend dell’home decor, destinati a scomparire con il nuovo anno. Le righe sono state interpretate in modo creativo e fantasioso, personalizzando gli interni con originalità e stile. Ma come ogni trend, anche questo ha iniziato a stancare, lasciando il posto a fantasie floreali e pattern geometrici.

    606

    ARTICOLI CORRELATI