20 Idee per decorare le pareti di casa [FOTO]

20 Idee per decorare le pareti di casa [FOTO]

Impariamo a decorare le pareti di casa! Ecco delle decorazioni davvero divertenti, grazie alle quali, con pochi semplici gesti, potrete conferire maggiore “carattere” alla vostra stanza

da in Come arredare, Complementi d'arredo, Mensole, Specchi
Ultimo aggiornamento:

    Per rendere un ambiente più originale e ricercato, decorare le pareti di casa rappresenta un passo fondamentale. E’ giunto il momento di dire basta a quelle pareti monocolore un po’ piatte che ci hanno accompagnato per tutta la nostra vita, e di prepararci invece a scegliere delle decorazioni davvero divertenti, grazie alle quali, con pochi semplici gesti, potrete conferire maggiore “carattere” alla vostra stanza. Sia che si tratti di una cucina, sia che si tratti della vostra camera da letto o di quella dei vostri bambini, una decorazione alla parete renderà il vostro ambiente davvero irresistibile.

    Naturalmente, la scelta delle decorazioni cambierà in base alla stanza che dovrete abbellire. Per rendere più originale una cucina in stile provenzale ad esempio, potreste disporre dei piatti alla parete, per un effetto davvero splendido!

    Se invece dovete abbellire la cameretta dei vostri figli, le idee saranno davvero moltissime. Un fiore d’argento che si erge sulla vostra parete (da realizzare con l’aiuto degli immancabili stencil) sarebbe l’ideale per la camera delle vostre bambine, mentre per i maschietti, potreste optare per un bellissimo cielo stellato, dipinto in una finta finestra. Davvero splendida anche la lavagna a parete, una decorazione funzionale, ideale per stimolare la creatività dei vostri cuccioli.

    E per i più grandi? Per la camera da letto dei vostri ragazzi, potreste optare per una grandissima carta geografica, la scelta giusta se vostro figlio è un vero e proprio viaggiatore. Per la vostra stanza da letto invece, potreste optare per una serie di quadri e disegni appesi alla parete.

    I vostri quadri dovrebbero avere tutti più o meno lo stesso tema, per uno stile davvero ricercato e originale.

    Per quanto riguarda un soggiorno invece, potreste optare per una parete che ricorda letteralmente gli alberi di una foresta. Se a questa decorazione, aggiungerete una poltrona dall’aspetto originale, come quella a forma di nido ad esempio, il risultato sarà davvero strepitoso!

    E infine parliamo del bagno. Rendere più bella e accogliente questa stanza non sembra un’impresa facile, ma con dei piccoli accorgimenti, anche le pareti del vostro bagno potranno diventare divertenti e alla moda. Che dire ad esempio della cascata di gocce che scende giù dalla parete? Oppure potreste optare per una parete decorata con dei semplici specchi, un espediente utilissimo non solo per abbellire il vostro ambiente, ma anche per far si che questo appaia più spazioso!

    Ecco a voi 20 idee utili e divertenti per decorare le pareti della vostra casa, cosa ne pensate?

    472

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Come arredareComplementi d'arredoMensoleSpecchi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI