10 idee fai da te per la tua dimora da seguire assolutamente

10 idee fai da te per la tua dimora da seguire assolutamente

Vi mosrtiamo le 10 tendenze d'arredo fai da te più accattivanti del momento

da in Arredamento, Come arredare, Complementi d'arredo
Ultimo aggiornamento:

    Ecco la classifica delle 10 idee fai da te per la casa da rivedere assolutamente. Letti realizzati con i pallet, tavolini da salotto dal design originale, lampadari creati con barattoli di vetro riciclati, ruote di carro riutilizzate come complementi d’arredo. Sono tante le idee per personalizzare la casa con il fai da te, a costo zero. Tutti questi oggetti rispondono anche al nuovo approccio mentale orientato verso l’ecosostenibilità. Lasciatevi ispirare dalle tendenze più accattivanti e rendete la vostra casa un luogo unico e personale con il fai da te.

    Cassette frutta

    Avreste mai pensato di poter riutilizzare le cassette della frutta per creare degli originali arredi per la casa? Ebbene sì. Con un po’ di ingegno e manualità creerete tavolini da salotto dal design moderno, simpatiche librerie colorate per un ambiente giovanile, mensole portaoggetti per la cucina.

    Pallet

    I pallet di legno sono la soluzione ideale per realizzare arredi originali e fantasiosi. Letti in stile industriale per una casa contemporanea che guarda al futuro, divani bassi dal gusto esotico per un’ambiente raffinato e alla moda, mensole in stile country per vasetti e barattoli. Arredare con i pallet è un’idea carina ed economica.

    Tronchi albero

    Con i tronchi d’albero potrete realizzare degli splendidi tavolini oppure dei comodini per la camera da letto. Lasciateli nelle tinte naturali se preferite uno stile classico dal sapore tradizionale, dipingeteli con il bianco per una casa dallo stile nordico, con tonalità vivaci per un’ambiente dal gusto eccentrico.

    Scale portaoggetti

    Se lo spazio in casa non è mai abbastanza recuperate le vecchie scale inutilizzate e trasformatele in comode mensole dal design originale. In bagno le scale fai da te saranno la soluzione ideale per sistemare asciugamani e accessori, in cucina come mensole per piantine aromatiche e barattoli di zucchero e caffè.

    Vecchie ruote di carro

    Le vecchie ruote di un carro inutilizzato possono essere recuperate per arredare in stile rustico la vostra abitazione. Scartavetrate il legno e dipingetelo per dargli nuova vita e portate in casa un elemento d’arredo del tutto originale.

    Lampadari

    Come realizzare un lampadario fai da te? Recuperando vasetti di vetro inutilizzati potrete creare originali lampadari con materiali di riciclo dal design moderno.

    Basta un po’ di volontà e il gioco è fatto.

    Altalene per interni

    Con i pallet di legno potrete creare delle altalene dallo stile moderno per arredare gli interni di casa in modo bizzarro e creativo.

    Barattoli in vetro

    Recuperate tutti i barattoli in vetro e decorateli con nastrini e fiocchetti colorati. La vostra casa assumerà un tocco del tutto personale grazie al fai da te.

    Découpage

    Decorate i mobili di casa con il découpage. Ritagli di giornali, di riviste o carta colorata renderanno l’ambiente vivace e accattivante.

    Copertoni

    Create originali tavolini da salotto con i copertoni usati. In questo modo otterrete un complemento d’arredo originale utilizzando materiali di riciclo.

    543

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCome arredareComplementi d'arredo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI