Zanotta: letto, sedia e tavolo firmati Damian Williamson

Damian Williamson per Zanotta: il letto Talamo, la sedia Ella e il tavolo Billy

Dalla collaborazione tra la storica azienda Made in Italy Zanotta e il celebre designer Damian Williamson è nata una collezione di arredi presentata la scorso aprile in occasione dell’imperdibile appuntamento milanese con il Salone del Mobile 2011. Stiamo parlando del letto Talamo, della sedia Ella e del tavolo Billy. Si tratta di tre differente elementi d’arredo accomunati da un design essenziale ottenuto attraverso linee pulite e forme minimal. Diamo un’occhiata insieme di cosa si tratta.
Tra le tantissime novità 2011 entrate a far parte della collezione Zanotta presentate in occasione del Salone del Mobile di Milano, noi oggi vi vogliamo parlare degli arredi nati dalla collaborazione tra la rinomata azienda italiana e il celebre designer Damian Williamson.

Si chiama Talamo ed è uno straordinario letto caratterizzato da un profilo sobrio ed essenziale realizzato attraverso una struttura in acciaio con doghe in faggio curvato e piedini in lega di alluminio lucidato. L’imbottitura della testiera è in poliuretano/fibra poliestere termolegata mentre il rivestimento è sfilabile in stoffa o pelle.

Ella è invece il nome della deliziosa seduta imbottita con scocca in poliuretano con inserto in acciaio, gambe in lega di alluminio lucidato o verniciato e rivestimento sfilabile in stoffa o pelle.

Infine c’è Billy, un tavolo con piano impiallacciato in rovere tinto wengé oppure laccato lucido di colore bianco. Le sottili gambe sono in lega di alluminio lucidato.

Date un’occhiata alla fotogallery per scoprire più da vicino le creazioni firmate Damian Williamson per Zanotta.

avatar autore

Parole di Eleonora zegna