Vuoi una cucina “brillante”? Ecco i consigli che devi seguire assolutamente

Ci sono dei consigli molto utili ed efficaci assolutamente da seguire se si vuole una cucina unica, bellissima e brillante.

Molto spesso nella nostra casa vogliamo elementi d’arredo unici, che ci rappresentino e che si distinguano un po’ dal classico e dalle altre abitazioni. Una delle stanze che sicuramente può giocare un po’ su questo fattore e avere uno stile abbastanza unico e personalizzato è sicuramente la cucina. Le tendenze cambiano velocemente, ma ce ne sono alcune che potrebbero davvero fare al caso nostro, rispecchiando i nostri gusti. Infatti sempre più persone vogliono una cucina come quella di un ristorante, brillante e perfetta per un lavoro pulito e ordinato. L’acciaio inox è sempre più di tendenza in cucina.

Questo materiale resistente, che viene utilizzato soprattutto nelle cucine industriali e di ristorazione, si sta facendo strada anche nelle nostre case, dove è un elemento di grande impatto. La scelta sempre più frequente di queste cucine ha diversi motivi. L’efficienza e la facile pulizia di questo materiale è sicuramente uno dei principali, un grande senso di professionalità. L’acciaio inox ci immerge in una cucina da chef stellato e rende il nostro lavoro più semplice, anche visivamente ha un certo impatto visivo ed estetico. Una cucina in acciaio può riflettere la luce e i colori che la circondano dando vitalità e senso dello spazio a tutto ciò che la circonda. Le superfici che riflettono sia la luce naturale che quella artificiale, interagendo così con l’ambiente circostante.

Diversi esempi di una cucina “brillante”.

Scelta sempre più frequente le cucine in acciaio Inox stanno conquistando un po’ tutto il mondo con dei design davvero innovati e da non sottovalutare. Alcune cucine diventano così un’opera d’arte, progettate su misura e disegnate da importanti architetti, diventando così parte integrante e perfetta della nostra casa. Ad esempio a Berlino nel popolare quartiere di Prenzlauer Berg, c’è un meraviglioso attico con una cucina in acciaio inox su misura di Abimis. Il modello della serie Ego, che l’azienda italiana ha disegnato con l’architetto Alberto Torsello, non solo ricorda una cucina professionale da ristorazione, ma è anche dotato di potenti elettrodomestici e di funzioni speciali.

consigli ed esempi per avere una cucina assolutamente professionale e "brillante".
Un esempio della bellezza di una cucina in acciaio Inox – designmag.it

Una cucina in acciaio Inox minimalista ma molto accogliente, è stata progettata da Julia Bimer appositamente per un single che viveva in un appartamento in un tipico edificio di Varsavia di prima della guerra. Cucine personalizzate quindi, disegnate e pensate da esperti del settore. Affidarsi ai mastri del mestiere è sempre la scelta migliore per rendere le nostre cucine uniche.

Milano non è da meno e in un piccolo appartamento in centro c’è un’elegante cucina in acciaio inox di Abimis. Riflette un interno suggestivo con una patina vintage: piastrelle esagonali colorate originali degli anni ‘60, pareti intonacate, luci moderne in vetro e un’area salotto con mobili vintage. Molti si affidano all’azienda italiana Abimis per la sua capacità di adattare le sue cucine professionali per i ristoranti, anche a stanze private di tutte le dimensioni. Come nel caso di una casa a Pullach, vicino a Monaco, dove la padrona di casa, per dare un all’acciaio inossidabile lucidato un carattere più accogliente, lo ha abbinato con disinvoltura all’ottone, a opere d’arte colorate

Un materiale professionale, lucido, “brillante” e facile da pulire che sempre più designer e architetti utilizzano per personalizzare le cucine dei propri clienti. Non solo acciaio Inox nelle cucine dei ristoranti e degli Yacht di lusso, ma diventa parte importante anche delle nostre “umili” case. Un’innovazione che porta con sé benefici e buon gusto.

Impostazioni privacy