Vuoi un pezzo d’arredamento di design anni 70? Non farti scappare questa lampada incredibile

Il vintage è una scelta di stile in grado di aggiungere una nota di carattere e di unicità a qualsiasi arredo: la nuova lampada di Westwing ne è un esempio perfetto!

Tutti i corpi illuminanti, e le lampade da tavolo in particolare, hanno la capacità di cambiare notevolmente l’aspetto di un ambiente, spesso definendolo.

Questo significa che tra tutti gli oggetti di design le lampade da tavolo sono le più apprezzate in assoluto perché riescono a essere contemporaneamente oggetti di arredo ed elementi funzionali. Non stupisce quindi che nel corso dei decenni i più grandi nomi e i più grandi brand del design internazionale abbiano investito moltissime energie nella progettazione di lampade da tavolo in grado di catturare l’immaginazione e restare attuali nonostante il passaggio delle mode.

Naturalmente nel corso dei decenni lo stile si è evoluto in maniera significativa e, in certi casi, il design di un determinato periodo si è trasformato in un punto fermo, in un elemento sempre riconoscibile e sempre apprezzato dagli appassionati di arredamento.

È il caso del design anni Settanta, strutturato intorno a linee morbide e pulite, spesso organiche, forti contrasti cromatici e materici. Uno dei punti forti dei pezzi in stile anni Settanta è che riescono a inserirsi in maniera armonica in moltissimi contesti d’arredo.Non stupisce quindi che Westwing abbia deciso di produrre una lampada che promette di diventare iconica, ispirata proprio allo stile d’arredo di quegli anni.

La lampada Walter Westwing: linee senza tempo a un piccolo prezzo

L’essenzialità è una delle caratteristiche irrinunciabili del design anni Settanta. I prodotti di design di questo periodo sono quasi del tutto privi di dettagli, che ne appesantirebbero le linee e la forma. Si sviluppano intorno a linee nette e definite, le cui forme spesso vengono associate per contrasto.

pezzo arredamento anni 70
Ecco le meravigliose lampade (Foto Westwing.com) – designmag.it

La lampada Walter di Westwing è la quintessenza dello stile anni Settanta: presenta una caratteristica forma a fungo, con un fusto dritto dalla sezione circolare e una cupola semisferica che avvolge e direziona la luce verso il basso.

In tutte le versioni prodotte da Westwing la lampada ha un finish lucido che viene associato a colori pastello o a più saturi, come il verde salvia e il rosso cupo. Unica eccezione è la versione nera che si presenta con un raffinatissimo finish matte.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la lampada Walter Westwing presenta queste misure:

  • Diametro 25 cm
  • Altezza 34 cm
  • Lunghezza cavo: 170 cm.

Tutte le versioni, a prescindere dal colore e dalla finitura, hanno invece lo stesso prezzo, che è di soli 99,99 Euro.

Impostazioni privacy