Vuoi spazio extra in cucina ma senza aggiungere altri mobili ingombranti? La soluzione pratica ed economica

Arredare una cucina piccola può essere un’impresa per via del poco spazio, ma se usate gli arredi giusti lo potete ottimizzate al meglio. Ecco come.

Scopriamo una soluzione geniale per attrezzare la cucina e renderla ancora più comoda e funzionale senza però andare ad aggiungere altri arredi ingombranti che potrebbero riempire in maniera eccessiva lo spazio a vostra disposizione.

Anche se vivete in una casa piccola e l’ambiente della cucina ha delle dimensioni ridotte non dovete disperare. A volte ci si rassegna al fatto di vivere in una dimora di pochi metri quadri pensando di non poterla migliorare perché non si ha molto spazio a disposizione per aggiungere dei complementi di arresto stilosi. Niente di più sbagliato! La soluzione c’è, basta essere un poco creativi.

Il complemento di arredo perfetto per avere lo spazio extra in cucina senza mobili ingombranti

Volete delle idee per rendere più confortevole la vostra cucina piccola? Per arredare una cucina piccola potete ricorrere a diversi espedienti che vi possono far ottimizzare lo spazio a disposizione. Uno tra tutti, forse il primo da tenere in considerazione, è montare una cucina monoblocco.

Tavolino da muro pieghevole
Il tavolo da muro: si può chiudere quando non serve (designmag.it)

Le cucine monoblocco sono di dimensioni ridotte, compatte, c’è tutto quello che serve per rendere funzionale la cucina e occupa solo una porzione di muro. Per i mobili ulteriori noi vi suggeriamo di sfruttare lo spazio verticale e posizionare pensili sospesi, mensole e scaffali da parete.

Poi con una cucina del genere avrete abbastanza spazio per posizionare un tavolo con le sedie. Ma se volete davvero avere uno spazio extra in cucina e soddisfare il desiderio di muovervi più agevolmente potete installare un mobile smart che si rivela comodo e pratico.

Si tratta di arredo che potete usare sia come ripiano dove poggiare piatti o ingredienti per le vostre ricette, diciamo come se fosse una sorta di piano di lavoro, oppure per poggiare il laptop o un libro, e perfino come tavolino per fare colazione senza sporcare il tavolo. Basterà aggiungere vicino delle sedie pieghevoli e il gioco è fatto.

Insomma, stiamo parlando di un tavolino da muro pieghevole, basta questo complemento per fare la differenza e rendere la vostra cucina ancora più spaziosa ma allo stesso tempo attrezzata e confortevole.

Quindi tenete sempre a mente che, nonostante ci sia uno spazio minimo, la vostra cucina piccola ha tutte le carte in regola per essere funzionale e pratica. Basta semplicemente usare gli arredi salvaspazio per la cucina giusti. Ma soprattutto si rivela vincente il sapere come collocarli nei posti più adatti, in modo da rendere più smart l’utilizzo dell’intero ambiente.

Impostazioni privacy