Vuoi ritinteggiare casa? Questo è (decisamente) il colore più trendy del momento

Volete ritinteggiare casa? Allora dovreste optare per questo colore, è decisamente il più trendy del momento e lo vogliono tutti

Quando si tratta di arredare casa, ci sono diversi aspetti dei quali è bene tenere conto.  partire dallo stile che si vuole dare ad ogni singola stanza, che deve essere coerente così da rispecchiare a pieno il vostro gusto e la vostra personalità. Scegliendo il giusto colore delle mura, i pavimenti più adatti, i mobili e tutti gli accessori che andranno a comporre l’abitazione.

Parlando nello specifico di mura, i colori possono dare un aspetto completamente diverso a ciò che avete creato. I più chiari rendono l’ambiente più luminoso, quelli più caldi invece danno vita ad una stanza accogliente ed intima. Volete ritinteggiare una stanza in particolare ma non sapete quale colore scegliere? Dovreste optare per questo, è decisamente il più trendy del momento e lo vogliono tutti.

Ritinteggiare casa, questo è il colore più trendy del momento

Se avete deciso di ritinteggiare casa vostra, allora ci sono alcune cose che dovete sapere. In particolare per quanto riguarda la scelta del colore, perché non tutti sono uguali e bisogna già alla partenza capire in che modo si vuole dar vita d una stanza personale e personalizzata come meglio si crede. Parlando nello specifico della tonalità, ce n’è una che è in assoluto la più trendy del momento e la vogliono praticamente tutti.

tinta verde oliva trend del momento
Ecco la tonalità migliore in assoluto per pitturare casa – Designmag.it

Stiamo parlando del verde oliva, un colore adatto ad ogni tipologia di situazione. Uno dei suoi principali vantaggi è infatti di essere incredibilmente versatile, in quanto raggiunge un equilibrio perfetto tra toni caldi e freddi. Può andar bene con varie condizioni di illuminazione, non andando mai a scontrarsi con altri colori della stanza. Se col sole del mattino ci si sente accolti e in un ambiente invitante, sotto la luce artificiale mantiene la sua eleganza composta.

Inoltre, il verde oliva è una tonalità sofisticata e senza tempo. Che può ricordare edifici antichi e avere un po’ di energia retrò chic. Infine, gli specialisti dell’arredamento apprezzano molto il modo in cui questo verde oliva è in grado di riflettere la natura. Potete tranquillamente abbinarci piante di ogni tipo per arredare casa e non saranno mai fuori luogo. Per i vasi, scegliete colori più scuri come possono essere il marrone del legno o il nero. Anche il bianco può andar bene, in determinate circostanze.

Impostazioni privacy