Vuoi ricavare un angolo studio in camera da letto ma non hai spazio? Ecco la soluzione pratica ed economica di Ikea

Vuoi allestire una zona ufficio nella tua camera da letto? Non sai da dove iniziare o come organizzare questo spazio di lavoro? IKEA viene in tuo soccorso.

Puoi integrare un ufficio nella tua stanza senza dimenticare che la camera da letto è un luogo di riposo, favorevole al relax. Piccola o spaziosa, luminosa o buia, la nostra guida ti aiuta a realizzare questa ottima idea: inserire la scrivania nella tua camera da letto.

Il tuo appartamento o la tua casa sono il tuo rifugio. Per alcuni di noi il luogo di residenza è diventato anche il luogo di lavoro. È essenziale telelavorare o gestire i propri documenti in buone condizioni. Sorge una domanda: come allestire una zona ufficio adattandola alla superficie della camera da letto?

Angolo studio in camera da letto: ecco i consigli di seguire

La tua camera da letto è piccola e ti stai chiedendo come adattare sia il tuo letto che un posto di lavoro? Non preoccuparti: le soluzioni esistono. Pensa a ottimizzare gli spazi per riscaldare la tua stanza guadagnando superficie. Diventa favorevole al sonno ma anche alla riflessione!

come organizzare questo spazio di lavoro? IKEA viene in tuo soccorso.
Come organizzare questo spazio di lavoro? (DesignMag.it)

Le camere mansardate beneficiano di un fascino incomparabile. Ben arredate, hanno molto carattere. Lo spazio ufficio può essere immaginato sotto i lucernari: si ottiene così luce diretta. L’ufficio non richiede molto spazio in profondità.

Installandolo sotto il lucernaio, utilizzi un’area che non avresti necessariamente trovato utile. Spazio solitamente trascurato, ora è quello in cui ci si sistema per concentrarsi. Buono a sapersi. Usa l’intera lunghezza del muro per sistemare le cassettiere su entrambi i lati della scrivania.

In questo modo non si spreca nemmeno un cm2 di spazio e si guadagna molto spazio per organizzare lo smistamento dei documenti cartacei, delle penne e persino dei vestiti.

Soluzione IKEA per l’ufficio “domestico”

Hai l’opportunità di lavorare da remoto e non disponi di un ufficio ben attrezzato per lavorare in buone condizioni?

Per avere un ufficio semplice ed economico affidati alle soluzioni IKEA. Sogni una scrivania grande con un piano di lavoro più ampio rispetto alle scrivanie standard e non vuoi perdere 2 ore ad assemblare un mobile? Ci pensa l’azienda svedese ad aiutarti.

Tutto ciò di cui hai bisogno è un ripiano in melaminico, due cavalletti e il gioco è fatto! E per di più, l’effetto finale è fantastico!

Per realizzare questo ufficio puoi trovare i cavalletti all’Ikéa a partire da soli 28€.

Impostazioni privacy