Volete ristrutturare il bagno? Ecco i 5 errori che non dovete assolutamente fare

Cinque errori che dovete assolutamente evitare di fare quando state ristrutturando il vostro bagno, fate attenzione. 

Purtroppo sbagliare è facile, soprattutto quando si tratta di arredamento o addirittura di ristrutturazione di una stanza della casa. Delle volte è facile confondersi o fare errori banali di cui ignoriamo la pericolosità. Una delle stanze che forse viene di più innovata è solitamente il bagno.

Una parte della casa che sicuramente vede lo scorrere del tempo, con rubinetti e arredamento che ben presto diventano obsoleti ed estremamente antiquati. Il bagno rimane quindi una delle stanze che essendo piccole e con materiali di design come ceramica, legno o sasso, può essere modernizzato con grande stile. Dai pavimenti, alle coperture, alla doccia e il lavello, tutto può essere cambiato per fare una ristrutturazione completa, attenti però a non commettere determinati errori.

5 errori da non fare quando si ristruttura il bagno

Anche se si lascia il compito ai professionisti, è meglio fare attenzione a evitare eventuali errori. Un esperto del settore ha spiegato al sito Tom’s Guide quali erano i punti più critici. Dalla scelta dei materiali, al tipo di vernice e alla mancanza di spazio per riporre gli oggetti, scopri cosa non dovresti avere in questa stanza. Punti a cui bisogna prestare attenzione e che troppo spesso sottovalutiamo, perché ogni stanza va pensata sì per la sua estetica ma anche e soprattutto per la sua funzionalità e comodità.

1- Scegliere materiali di bassa qualità. Anche se può essere allettante scegliere materiali economici per risparmiare denaro, spesso non sono durevoli e richiedono frequenti riparazioni o sostituzioni, che a lungo termine possono costare di più. Passandoci acqua, umidità e sporcizia, il bagno ha bisogno di elementi di qualità e materiali validi.

errori da evitare nel bagno
Bagno Moderno e funzionale, fai attenzione a questi dettagli – designmag.it

2- Scarsa scelta del tipo di vernice. I bagni sono soggetti ad elevata umidità, che può causare lo sviluppo di muffe e funghi sulla normale vernice. È necessario utilizzare vernici per bagni specializzate progettate per resistere all’umidità. Tenete sempre conto dell’ambiente in cui siamo e delle difficoltà che una vernice dovrà affrontare.

3- Mettere troppi arredi nella stanza. Dai la priorità a ciò di cui hai bisogno e opta per accessori salvaspazio come WC sospesi o lavandini compatti per creare un’atmosfera aperta e confortevole. I bagni solitamente sono piccoli, dai priorità alla comodità e allo spazio e fai scelte funzionali.

4- Non tenere conto dei mobili per riporre gli oggetti. Un bagno disorganizzato non solo ha un aspetto sgradevole, ma rende anche difficile trovare e organizzare gli oggetti essenziali. Dovrebbe essere uno spazio più ordinato e funzionale. Come nella foto sopra, non sacrificare la funzionalità di un mobile per il design e la bellezza estetica, trova soluzioni ideali.

5- Guasto alla ventilazione: Molti bagni necessitano di un ottimo sistema di ventilazione, meglio non risparmiare su questo impianto e fare in modo di averlo più efficiente possibile. Come detto in precedenza, prendere oggetti di qualità, seppur costosi, in modo che siano efficaci che si rompano raramente. In questo modo avremo un bagno, nuovo, pulito e senza odori sgradevoli.

Impostazioni privacy