Vincenzo Mollica, dove vive l’amatissimo giornalista? La dimora è bellissima, dettagli chic

Il celebre giornalista è uno dei protagonisti della scena televisiva italiana. Ma dove abita Vincenzo Mollica? La sua casa è bellissima. 

Giornalista e scrittore di grande successo, Vincenzo Mollica è uno dei personaggi televisivi più noti, simbolo delle rubriche di cultura e spettacolo. Grande appassionato di cinema e fumetti fin dalla più giovane età, Mollica consegue il diploma di liceo classico a Locri, per poi proseguire iscrivendosi alla facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Urbino. A partire dal 1980 il giovane Mollica entra nella redazione del TG1, ambiente in cui si distingue per i suoi servizi dedicati a personaggi come Walt Disney, Nanni Moretti e Francesco De Gregori.

A seguito del suo lavoro incentrato sul mondo dello spettacolo, Vincenzo Mollica viene incaricato nel 1980 di seguire, in qualità di inviato speciale, la cerimonia degli Oscar di Los Angeles. Successivamente, il giornalista diventa inviato ufficiale anche della Mostra del Cinema di Venezia, di Cannes e del Festival di Sanremo, manifestazione alla quale rimane legato per tutta la sua carriera. Negli anni Ottanta Vincenzo Mollica collabora con Radiocorriere TV, con la rubrica Venerdì di Repubblica, con Il Messaggero, l’Unità e cura Tango, un suo personale inserto di natura satirica.

Amante del mondo dei fumetti, dal 1991 al 1995 Vincenzo Mollica dirige, in qualità di disegnatore, una pubblicazione antologica di strisce. Per la Rai dirige e cura, inoltre, DoReCiakGulp, la rubrica di approfondimento cinematografico trasmessa per oltre vent’anni ogni sabato dopo il TG1. Dopo una carriera lunga 40 anni in qualità di giornalista di spettacolo, lo storico volto della Rai lascia la televisione per ritirarsi a vita privata.

La casa di Vincenzo Mollica: cultura e arte nella dimora del giornalista

Uomo di grande cultura, la casa di Vincenzo Mollica riflette tutte le passioni dell’amato volto di Viale Mazzini. La villetta, immersa nel verde, è protagonista di tutti i video pubblicati dal giornalista sul suo profilo Instagram, in cui Vincenzo Mollica continua a divulgare i suoi preziosi consigli cinematografici. La casa di Mollica è caratterizzata soprattutto dalla presenza di opere d’arte, manifesti cinematografici e tantissimi fumetti.

Fumetti e opere d'arte a casa di Vincenzo Mollica
(Foto Instagram @vincenzomollica) Fumetti e cinema a casa di Vincenzo Mollica (www.designmag.it)

Tetto spiovente e tanto legno, questi elementi rendono la casa del giornalista molto accogliente, simile ad un rifugio alpino. All’interno della residenza, inoltre, spiccano alcuni mobili in arte povera, pezzi unici dal valore inestimabile e molte opere d’arte. Il giornalista ama trascorrere le sue giornate all’interno del suo studio, da cui spesso registra i video da pubblicare sul proprio profilo social. Nella stanza sono presenti, oltre ad un tavolo posizionato al centro, diverse librerie ricolme di libri e fumetti.

Impostazioni privacy