Villeroy & Boch: il catalogo prodotti per il 2016

Il catalogo Villeroy & Boch 2016 propone tante novità per vestire a festa la tavola: dalle ceramiche ispirate all'antica tradizione italiana fino alle immagini ispirate al mondo orientale, troverai di certo la soluzione adatta a te.

Villeroy & Boch presenta il catalogo prodotti per il 2016, ricco di novità per una tavola di stile. L’ispirazione arriva dal mondo della natura che personalizza i soggetti di quasi tutte le nuove collezioni del catalogo. Ma il brand rivisita anche la tradizione italiana, proponendo una linea di piatti e servizi da tavola dal sapore artigianale, rivisitati in chiave contemporanea. Ecco allora le novità più interessanti da non lasciarsi sfuggire.

Casale Blu
La collezione più affascinante del nuovo catalogo 2016 Villeroy & Boch è senza dubbio Casale Blu. I decori di piatti, tazze e ciotole prendono ispirazione dalla lunga tradizione artigianale italiana, attualizzandosi con motivi grafici che richiamano gli antichi disegni delle maioliche. I colori spaziano dai blu intensi, ai verdi tenui e ai gialli, da abbinare e alternare sulla tavola secondo la logica del Mix and Match, per ottenere un risultato sempre diverso e unico. Con questa collezione la tavola acquista il fascino tipico del Mediterraneo, che sa tanto di vacanze al mare, profumi intensi e serate mondane.

Quinsai Garden
La collezione Quinsai Garden del catalogo 2016 Villeroy & Boch esplora mondi lontani, ripercorrendo le tracce di Marco Polo. La destinazione è Quinsai, la città al punto estremo della via della seta, nel misterioso e affascinante Oriente. La città veniva descritta dal viaggiatore come un luogo splendente, dove si potevano trovare i prodotti più esclusivi e di qualità. Ed è proprio qui, che venivano coltivati gli splendidi giardini di Quinsai, dove ogni fiore aveva un significato spirituale oltre che estetico. La peonia era il fiore della nobiltà e del benessere, la camelia era la generosità, la magnolia rappresentava il rispetto per le belle donne. Dalla magia dei fiori, nasce questa splendida collezione di ceramiche Villeroy & Boch per apparecchiare una tavola elegante e raffinata.

Newwave Caffè Animals of the World
Le porcellane di questa linea, affascineranno gli amanti degli animali. Quest’anno, il brand propone dei nuovi personaggi ad ampliare questa collezione, presentata per la prima volta nel 2015. I pesci, con i loro colori variegati e le forme inusuali, personalizzano queste eleganti tazze di design, rendendo il momento della colazione allegro e divertente.

Little Gallery
La collezione Little Gallery offre un vasto assortimento di tazze, accessori per la tavola, vasi e candele, tutti personalizzati da otto motivi diversi, ognuno con un suo carattere distintivo. I prodotti di questa collezione si prestano perfettamente come idea regalo per un’amica speciale o per un’occasione importante.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa