Ville moderne di design: costruzioni eleganti che guardano al futuro

Lusso, comfort, panorami suggestivi, sono queste le caratteristiche comuni a tutte le ville moderne di design


Lusso, comfort, panorami suggestivi, sono queste le caratteristiche comuni a tutte le ville moderne di design, costruzioni da sogno, realizzate con i migliori materiali in commercio, per questo molto costose e non accessibili a tutti. Si tratta di abitazioni spesso costruite su progetto dei migliori designer al mondo, con piante e architetture particolari, basta guardare la villa a forma di H a Maiorca, con interni e complementi d’arredo originali e contemporanei.

Le ville moderne di design, infatti, guardano la futuro, adattandosi perfettamente alle esigenze di chi le abita. Queste costruzioni, luminosissime grazie agli spazi aperti e alle grandi vetrate, esprimono la personalità di chi le vive quotidianamente, pur dando l’impressione di essere sempre in vacanza. Nel cuore di Rodi, tanto per fare un esempio, si erge Villa F, un piccolo gioiellino architettonico, una casa costruita come fosse un prisma.

Anche la Spagna vanta numerose ville moderne di design. A Marbella, nel complesso residenziale di Los Monteros, si può ammirare una recente costruzione, terminata nel 2011. Una casa realizzata secondo i più alti standard, straordinario esempio di architettura moderna dal design esclusivo e dagli interni curati in ogni minimo dettaglio.

Il connubio tra l’amore per il cinema e quello per l’architettura hanno dato vita ad un’altra meravigliosa costruzione, la casa in collina di Isay Weinfeld, nel quartiere Sumarè di San Paolo. Una villa di design commissionata da Flavia Soares come ristrutturazione di un vecchio fabbricato. Un’opera che si sviluppa su 700 metri quadrati tra atelier, sala da ballo, due camere da letto, zona relax e diversi angoli soggiorni.

Anche in Italia c’è sempre più la tendenza a progettare ville di design. Celebre quella realizzara qualche anno a Termini di Sorrento dall’architetto Bruno Morassutti, ma il Belpaese non ha intenzione di rimanere indietro in fatto di tendenze. Alcune aziende italiane, infatti, in collaborazione con architetti e designer, hanno realizzato delle ville di design prefabbricate di grande effetto, eleganti e funzionali.