Ville con piscina vista mare: dove acquistarle a prezzi bassissimi vicino all’Italia

Per chi ha sempre sognato un villa con piscina vista mare, ecco dove acquistarla a prezzi bassissimi vicino all’Italia.

Il sogno che abbiamo fatto tutti almeno una volta nella vita è sicuramente quello di avere una bellissima villa al mare. Un lusso che solo i più facoltosi si possono permettere ma che non smette di far sognare un sacco di persone. Una stupenda villa con piscina che si affaccia sul mare, con una vista che ci dà mille emozioni. I prezzi nel nostro paese sono comunque proibitivi, ma basta allontanarsi di poco per trovare delle offerte davvero interessanti.

Realizzare il nostro sogno quindi non è poi così impossibile. In nazioni in cui i prezzi degli immobili sono ancora ragionevoli. Acquisti di questo tipo possono anche essere degli ottimi investimenti, con il valore della casa che potrebbe aumentare. Basta guardarsi un po’ intorno per vedere che ci sono paesi vicino all’Italia in cui una villa con piscina costa praticamente come una bella auto. Un investimento fattibile e che sicuramente stimola i nostri sogni.

Le case costano meno dell’Italia in Croazia, molte zone della Slovenia, Bosnia, Grecia, Bulgaria, Albania e Macedonia del nord. Se si cerca bene, di case che costano poco se ne trovano anche in Corsica (Francia), nel sud della Spagna e in tutto il Nord Africa. Tutte nazioni o luoghi in cui il turismo e il mercato immobiliare è in forte espansione, proprio per i prezzi ancora bassi e alla portata di molti. Partendo dalla zona fuori Europa e quindi ponendo lo sguardo alle coste dell’Africa vedremo che i prezzi oscillano molto. Giusto quindi considerare non solo la nazione, ma la località dove si vorrebbe fare l’acquisto dei nostri sogni.

Ville da sogno a prezzi bassi

Prendendo come esempio una delle nazioni con più turismo del Nord Africa , l’Egitto, i prezzi sono molto bassi. Ci sono per esempio villaggi e resort a pochi passi dal mare – quasi sempre con piscina – dove un appartamento può costare  solo 40 mila euro. Un prezzo davvero abbordabile e molto basso per gli standard a cui siamo abituati. Un vantaggio da non sottovalutare per un resort  è anche quello di rendere il nostro acquisto un investimento. La nostra casa dei sogni può così diventare anche una casa vacanza in nostra assenza, facendoci rientrare in pochi anni nel prezzo di acquisto.

Ville con piscina a prezzi bassissimi e a ridosso del mare, vicino all'Italia
Un bellissimo Resort in Egitto, con prezzi di acquisto casa, davvero bassissimi – designmag.it

In base alla località in cui si cerca si trovano sempre delle offerte davvero interessanti. Sempre in Egitto si trovano delle case con piscina in dei resort a soli 33 mila euro. In zone invece più vicine a noi come, ad esempio l’Albania, i prezzi oscillano molto in base alla zona dove si vuole effettuare l’acquisto. Un mercato in forte espansione quello del turismo albanese, che potrebbe nascondere qualche affare ma anche qualche fregatura. Rimanendo in territorio Europeo, se si vuole una villa al mare con piscina a prezzi bassi, bisogna allontaarsi per forza dalle zone più turistiche.

Impostazioni privacy