Ventilatori di design 2016: i modelli più belli per una fresca estate

Vorreste arredare con ventilatori di design? I modelli 2016 integrano stile e funzionalità e sono validi complementi per rendere l'ambiente confortevole anche d'estate!

Ventilatori di design 2016: i modelli più belli per una fresca estate

Per una fresca estate, i ventilatori di design 2016 sono accessori che non dovrebbero assolutamente mancare nelle nostre case. La funzionalità di questo classico complemento, trova un ottimo connubio nei design più ricercati. Da Perenz a Leroy Merlin, i prodotti vengono interpretati in tantissime forme, adatte ai contesti più diversi. Si spazia con versatilità dallo stile moderno a quello tradizionale, talvolta integrando anche delle pratiche lampade. Vediamo allora insieme tutti i modelli da non perdere.

Fra tutte le proposte dell’anno, i ventilatori da terra di design rappresentano forse la versione più comoda e maneggevole. Possono essere spostati con facilità in qualsiasi stanza e mostrano un’estetica in grado di mettere tutti d’accordo. Numerosi marchi come ad esempio Howell e Rowenta, continuano a riproporre un modello evergreen che piace sempre. Parliamo del classico ventilatore da appoggio, una delle tipologie must have, generalmente in total white o black, con tris di pale e copertura a traforo. Tuttavia, il settore presenta anche tipologie più innovative. Si tratta di prodotti che stanno pian piano soppiantando il modello classico. Sono i ventilatori senza pale, tipologie a prova di bambino che emettono un flusso di aria fresca da aperture create all’interno della stessa struttura. Fra questi, Dyson offre modelli compatti, di varia grandezza, con base massiccia e resto del corpo dalla silhouette verticale e arrotondata.

Chi non teme di cimentarsi in qualche lavoro manuale ma ha già scartato la scelta di un condizionatore, può procedere a installare i ventilatori da soffitto di design. Pure in questo ambito, le proposte sono davvero numerose. Troviamo sia tipologie classiche Perenz, con doppia coppia di pale in legno e lampada integrata nella parte inferiore, sia modelli più moderni. In quest’ultimo caso, le pale assumono forme completamente diverse. Si passa da quelle lunghe che simulano le ali della libellula, alle versioni con estremità ricurve. Basta guardare i moderni ventilatori da soffitto di Italexport, declinati in intense palette multicolor, per innamorarsi al primo sguardo!

Chi non vuole rinunciare a questo speciale complemento d’arredo, ma vuole contenere i costi o approfittare di speciali offerte, può contare sui modelli di Leroy Merlin. I ventilatori da soffitto economici del marchio, mostrano un’estetica che non ha nulla da invidiare agli altri brand. Se siete curiosi di ammirarli nel dettaglio, potete sbirciare fra le immagini della nostra fotogallery. Voi cosa ne dite dei ventilatori di design per il 2016? Fateci sapere le vostre opinioni!

avatar autore

Parole di Palma Salvemini