Di Linda Pedraglio | 2 Luglio 2021

Foto Shutterstock | Alan Sk
Addio notti insonni, con l’arrivo dell’estate, è tempo di azionare il ventilatore di casa per rinfrescare l’aria e dormire sonni tranquilli. Ma non tutti i ventilatori sono uguali. Luminosi, efficienti ed eleganti, per gli amanti del bello ci sono i ventilatori di design, ideali per donare freschezza e arredare l’ambiente con stile.
Di seguito, abbiamo selezionato alcuni dei migliori ventilatori da soffitto di design, da acquistare a casa comodamente con un click. Vediamone insieme specifiche e caratteristiche.
Ventilatore da soffitto a gabbia nera
Questo ventilatore da soffitto è dotato di ben sei livelli di velocità, con la possibilità di controllare ventilazione e luce, tramite un telecomando intelligente, che permette di azionare il ventilatore stando comodamente seduti. Ideale da collocare in camera da letto, soggiorno o studio, questo ventilatore offre un ambiente di comfort ideale, senza rinunciare a un design sobrio ed elegante.
Foto Amazon
Ventilatore da soffitto con luce
Il ventilatore diventa un complemento d’arredo luminoso, grazie a una sorgente luminosa a LED, che assicura una luce soffusa e naturale allo spazio. Dotato di telecomando intelligente, questo ventilatore può essere impostato in tre fasi, rinfrescando velocemente e silenziosamente la stanza. La forma unica di questa lampada-ventilatore consentono di sperimentare il design di un complemento d’arredo e nello stesso tempo vivere la frescura dell’estate.
Foto Amazon
Ventilatore a soffitto con lampada
Al confine tra plafoniera di design e tradizionale ventilatore, questo apparecchio è dotato di 3 velocità di vento, con funzione invernale, modalità sonno, e timer di spegnimento, oltre alla possibilità di regolare la luminosità. Il paralume è realizzato in alluminio di alta qualità, duro e resistente alle alte temperature, con luce morbida e uniforme, ideale per conferire atmosfera all’ambiente.
Foto Amazon
Ventilatore da soffitto decorativo
Con rivestimento in ottone antico, funzionale e decorativo, il ventilatore da soffitto Toledo muove l’aria in modo uniforme e piacevole in tutto l’ambiente. Particolarmente indicato per essere montato negli angoli, questo ventilatore conferisce un tocco sia classico che contemporaneo, rendendolo il complemento d’arredo ideale per ambienti di stile.
Foto Amazon
Ventilatore da soffitto luminoso
Questo ventilatore da soffitto con telecomando a pale retrattili è una scelta ideale per uno spazio industriale. Un accessorio multifunzionale, in quanto può diffondere la luce nella stanza e anche raffreddare l’aria. Sia la lampada che il corpo sono realizzati in metallo nello stile del legno antico e possono essere controllati separatamente tramite un telecomando intelligente.
Foto Amazon
Parole di Linda Pedraglio
Mi chiamo Linda Pedraglio. Sono nata e cresciuta in un piccolo paese vicino al lago di Como, ma, fra studio e lavoro, ho avuto modo di vivere città diverse: l’Erasmus a Helsinki, gli anni dell’università a Milano, il corso di giornalismo a Firenze. Sogno una piccola casa sul lago, piena di libri, che sono il mio affaccio sul mondo, e un orto di pomodori e peperoncini. Attualmente, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection, dove mi occupo di donne, salute e benessere, con qualche incursione nel percorso di emancipazione femminile.