Ventilatori da soffitto di design: guida per l'estate 2022

Luminosi, efficienti e di design, abbiamo selezionato per voi i migliori ventilatori da soffitto per rinfrescare casa, senza rinunciare a stile ed eleganza

ventilatori a soffitto design

Foto Shutterstock | Alan Sk

Eleganti ed efficienti, i ventilatori da soffitto di design sono una soluzione eccellente per raffrescare gli ambienti quando fa molto caldo. Vediamo quali sono i modelli di design più gettonati per l’estate 2002.

I ventilatori da soffitto sono una valida alternativa ai condizionatori quando il caldo è insopportabile. Sul mercato ne esistono di varie tipologie e marchi, ma come scegliere quello giusto? Ecco una guida per scegliere il ventilatore da soffitto di design per aggiungere un tocco di classe agli ambienti.

Ventilatore da soffitto con luce elegante e luminoso

Foto|Amazon

Ideale per chi desidera un prodotto esclusivo e originale, il ventilatore da soffitto con luce illumina l’ambiente e allo stesso tempo rinfresca l’aria.

Fra i modelli di design più apprezzati troviamo il modello Vegas E27 su Amazon, splendido nella sua finitura in bianco e ideale da adattare ovunque. Il kit di luce con vetro smerigliato accentua la tonalità ottima e crea un’atmosfera suggestiva nello spazio.

Ventilatore a pale efficiente e funzionale

VENTILATORE DA SOFFITO MAJURO 4 PALE D106 E27 METALLO SILVER E LEGNO BIANCO

Foto|Bricocenter.it

Le pale dei ventilatori a soffitta aspirano l’aria dall’esterno, allo stesso modo di come fa un aspirapolvere. La spinta dell’aria viene moltiplicata da un motorino elettrico che la incanala in un percorso curvo da cui poi esce dalle fessure piccole nella cornice vuota del ventilatore.

Fra i modelli di ventilatore a soffitto a pale troviamo su Brico il modello Majuro, realizzato in metallo silver e legno bianco. Dotato di 4 pale, questo ventilatore da soffitto con telecomando è ideale per rinfrescare gli ambienti e permette di regolare il flusso dell’aria.

Ventilatore da soffitto vortice e super silenzioso

Foto|Amazon

Altro modello di ventilatore da soffitto silenzioso o silenziosissimo e di design è il ventilatore a Soffitto Turbo Ii, elegante con le sue pale arrotondate e colorate, ideale per ambienti giovani e moderni.

Adatto per dare un tocco dinamico e allegro a qualsiasi spazio, è davvero originale sia per le forme che per l’accostamento dei colori.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il mio pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non temo i giudizi altrui.