Di Giusy Pirosa | 25 Giugno 2022

Foto|Pixbay Mustafa
I climatizzatori portatili di design sono la soluzione ideale per ridurre o aumentare le temperature, senza avere in giro per la casa un elemento esteticamente brutto.
I climatizzatori devono infatti essere scelti anche in base al look, dato che è ormai un elettrodomestico che si usa per tutto l’anno: in autunno, inverno e primavera scalda l’ambiente, e in estate regala un clima confortevole e con l’umidità ideale.
Ecco i condizionatori portatili di design più belli per arricchire la casa
Olimpia Splendid 01921 DolceClima Compact 10

Foto|Olimpia Splendid
Unico per le dimensioni ridotte, Olimpia Splendid DolceClima Compact 01921 è alto appena 70 cm e largo 25 e pesa solo 25 Kg. L’apparecchio è facile da trasportare nei vari ambienti della casa e nonostante sia compatto è in grado di rinfrescare perfettamente una stanza di medie dimensioni considerata la potenza di 10.000 BTU/h. Oltre a quella di raffredamento, ha funzione di ventilazione, deumidificatore, automatico, Turbo e modalità notte. E’ dotato di telecomando e comandi touch. Prezzo 352,89 EUR.
Electrolux EXP26U538HW Chillflex PRO 10

Foto|Electrolux
Elegante per il suo design minimal, questo apparecchio di medie dimensioni è un climatizzatore portatile caldo freddo ed è dotato di diversi accessori, fra cui un kit per sigillare la finestra, un tubo per lo scarico della condensa ed un telecomando con batterie. La sua potenza di 10,335 BTU/h lo rende ideale per locali di circa 40 m². Fra le funzioni sono presenti quelli timer, autodiagnosi e sleep, per ridurre il rumore durante le ore notturne. Prezzo 507,89 EUR.
Trotec PAC 2610E

Foto|Trotec
Ideale per stanze di medie dimensioni, il condizionatore Trotec PAC 2610E ha una capacità refrigerante di 9000 BTU ed un assorbimento di 2,6 kW. I comandi si trovano sulla parte superiore dell’apparecchio, dove è presente un piccolo display LED che indica la temperatura della stanza. Trotec è dotato di tre modalità di funzionamento, climatizzatore, ventilatore e deumidificatore. L’apparecchio dispone anche della modalità automatica ed è in classe di efficienza energetica A. Prezzo 499,95 EUR.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!
Parole di Giusy Pirosa
Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il mio pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non temo i giudizi altrui.
© 2005-2023 Web365 s.r.l - Tutti i diritti riservati.
Design Mag, proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005