Venice Design Week all’insegna della creatività, con designer italiani e internazionali

A partire dal 1 ottobre il design è tornata ad essere protagonista a Venezia, con la seconda edizione dell'evento Venice Design Week: una dieci giorni dedicata alla creatività dedicando attenzione alle interazioni con la storia e con il territorio veneziano

design week venezia
A partire dal 1 ottobre il design è tornata ad essere protagonista a Venezia, con la seconda edizione dell’evento Venice Design Week: una dieci giorni all’insegna della creatività dedicando attenzione alle interazioni con la storia e con il territorio veneziano. Questa seconda edizione ruota attorno al tema LIQUIdiSEGNI, che porterà in città designer italiani e internazionali organizzando percorsi guidati per scoprire i luoghi dell’arte “applicata” e laboratori permetteranno di divertirsi esplorando la città.

Talks e incontri permetteranno di indagare il pensiero progettuale nella sua accezione polisemica, a partire dalle interazioni tra giornalismo 2.0 e prodotto, passando per il mondo del design interattivo, viaggiando tra territorio fisico e virtuale: un calendario fitto di appuntamenti e che vedrà confrontarsi, tra gli altri, Giorgio Tartaro, Valentina Tanni, Carlo Montanaro, Claudio Germak, Clara Mantica, Officine Panottiche + nuovostudiofactory, N03! e IED Istituto Europeo di Design.
 
Appuntamento da non perdere con la Camera di Commercio, con cui si parlerà di proprietà intellettuale e tutela del diritto d’autore all’interno di una giusta competitività.
 
Durante la settimana saranno esposti in mostra progetti che hanno partecipato al concorso internazionale “Fare cose | art | handcraft | industry”, che ha visto la partecipazione di quasi 50 designer provenienti da Italia, Germania, Francia, Belgio, Spagna, Cile e Indonesia; un’occasione per dare spazio alla creatività giovane ed inedita, misurandosi sulle contaminazioni tra design, arte, artigianato e industria nell’oggetto quotidiano.

Impostazioni privacy