Vasi scultura in cristallo di Murano da Carlo Moretti a Macef 2011

I Mediani, le nuova collezione di vasi scultura firmati Carlo Moretti a Macef 2011

[galleria id=”4255″]I Mediani è il nome della nuova collezione di vasi scultura ideati e disegnati da Giovanni Moretti per la Carlo Moretti srl che sarà presentata il prossimo settembre in occasione di Macef settembre 2011, a Milano dal dall’8 all’11 settembre. Si tratta di una straordinaria collezione di 15 vasi scultura realizzati in cristallo di Murano e prodotti in edizione limitata di soli 222 esemplari per tipo. Curiosiamo insieme più da vicino di cosa si tratta!
Dalla creatività del designer italiano Giovanni Moretti è nata una sorprendente collezione di vasi scultura alti 27 cm e riprodotti in 222 esemplari per tipo.

In linea con la tradizione della storica azienda Made in Italy Carlo Moretti, la nuova collezione di vasi I Mediani è realizzata unicamente in cristallo di Murano attraverso una particolare lavorazione artigianale: una lavorazione effettuata quando il vetro è ancora caldo, sulla cui superficie si apporta altro vetro alla temperatura di lavoro, per ottenere una decorazione in rilievo.

Il risultato è un complemento d’arredo la cui fattura è di qualità superiore rispetto a quanto ottenuto mediante altri metodi di fissaggio dal momento che i due elementi vitrei, raffreddatisi, danno vita a un unico oggetto senza soluzione di continuità.

La collezione I Mediani comprende 15 diversi esemplari: Adhara, Alhena, Alioth, Alnath, Aludra, Centau, Epsilo, Girtab, Markab, Mirach, Mirpak, Mizari, Murzim, Polari e Sarga.

Impostazioni privacy