Una trattoria pizzeria ad Atene che si ispira allo stile italiano

Capanna è il nome di una trattoria pizzeria che si trova in centro ad Atene il cui interior design, nell’intento dei progettisti, si ispira allo stile italiano

[galleria id=”4953″]Capanna è il nome di una trattoria pizzeria che si trova in centro ad Atene il cui interior design, nell’intento dei progettisti, si ispira allo stile italiano. La progettazione è stata affidata allo studio ateniese K-studio. La doppia altezza del locale e la grandi pareti vetrate fanno si che lo spazio ricordi quello di un cortile piuttosto che di un interno. L’utilizzo del legno, per gli arredi come per il volume superiore (quello delle funzioni), danno l’idea di uno spazio casalingo, che mette a proprio agio. C’è anche un piano bar con una buona cantina, giusto per ricordare le buone abitudini e la qualità italiane.

Oltre al legno è il marmo travertino, l’altro materiale protagonista: un blocco che sostiene il piano superiore e che accoglie i collegamenti verticali.

Un interior design in cui non mancano tocchi vintage o artistico-folkloristici come le piastrelle a motivi geometrici che rivestono il pavimento e la parete di fondo della sala, dove tavoli e sedie vintage riportano a un atmosfera retrò familiare. Dal soffitto piovono le sospensioni fino a metà dell’altezza del locale.

Al piano superiore ci sono la cucina e i bagni, compresi dentro un volume che alle’esterno è ricoperto da una pelle che ricorda la successione di persiane chiuse (ma apribili), il che sostiene l’idea di trovarci all’esterno piuttosto che in un ristorante. Anche l’ utilizzo di ringhiere in acciaio annerito contribuisce ad appoggiare il concept ricercato d K-studio, che appare un architettura in equilibrio tra la cultura italiana e quella greca.

Qui le pareti sono decorate con murales firmati dall’artista Joanna Burtenshaw, che aggiunge un ulteriore tocco creativo agli interni.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy