Una tazza di caffè gigante diventa l’elemento di design più chic: così puoi creare il tavolino per il salotto

Ecco un metodo alternativo e creativo per creare un tavolino per il tuo salotto, una tazza di caffè gigante, diventa un elemento di design.

Guardando in giro per il web ci ritroviamo spesso sommersi da delle nuove idee creative. Chi ha un po’ di manualità difficilmente resiste a queste tentazioni. Moltissime opportunità di fare delle creazioni uniche per la nostra casa. Il fai da te diventa così la nostra migliore soluzione per gli angoli della casa che vogliamo rendere più personali e unici. Arredi che così, diventano dei veri e propri elementi di design.

Non tutte queste idee sono facilmente fattibili. Alcune sono davvero semplici e non serve della grande manodopera. Altre sono invece molto complesse, serve già una certa abilità e l’utilizzo di diversi strumenti. In questo caso la tazza gigante di caffè non è certo un arredo che possiamo fare in tranquillità. Servono diversi strumenti, esperienza e abilità per creare quella che ha tutti gli effetti è una bellissima opera di design.

Adatta non solo per il nostro angolo relax o per il nostro salotto. Questo innovativo e bellissimo tavolino per il salotto si adatta alla perfezione anche per qualche locale a tema. Una caffetteria in centro città starebbe benissimo se al suo interno avesse un paio di queste tazze giganti. I materiali sono semplici, facilmente reperibili. Polistirolo, un po’ di resina da colorare per rendere l’effetto del caffè. Questa opera è stata creata da un artista su Instagram che non si aspettava tutto questo successo. Con questa base creativa sta infatti creando un sacco di bellissime e curiose tazze.

Tazza di caffè gigante

Una tazza di caffè gigante da usare come comodo e particolare tavolino per il salotto. Questo sarà quello che avrà pensato questo creatore e artista del web. La base principale è il polistirolo, preso a grossi blocchi e lavorato a mano. Per rendere la forma della tazza serve già una grande manualità. Nel video si può notare la facilità e la velocità con cui leviga e scolpisce il polistirolo. Una volta impostata la forma da tazza, la leviga con cura e ci pone sopra uno strato di colla e stucco, proprio come se stesse facendo un lavoro di muratura o di scultura.

Una tazza di caffè gigante come tavolino per il tuo salotto, un super elemento creativo, unico e di design
I passaggi della creazione di questo tavolino a forma di tazza di caffè gigante (Fonte IG @kamberlandcreations – designmag.it)

Il tocco finale è la superficie della tazza, il suo contenuto. Esso non sarà altro che il ripiano per questo innovativo e bellissimo tavolino da salotto. L’artista e suo creatore, sembra usare una resina particolare che tinge con i colori del caffè. Una volta posta con cura la riscalda per farla seccare e diventare un solido ripiano dove appoggiare una vera tazza di caffè e magari un libro. Visto il successo clamoroso del video, il creatore di questa opera di design, ne ha create altre simili, tra cui una tazza di tè matcha e una di cioccolata calda.

Impostazioni privacy