Una+serra+di+mattoncini+Lego+firmata+Sebastian+Bergne
designmagit
/articolo/una-serra-di-mattoncini-lego-firmata-sebastian-bergne/12481/amp/

Una serra di mattoncini Lego firmata Sebastian Bergne


 
Tutti gli amanti delle costruzioni Lego impazziranno per il nuovo progetto commissionato dalla storica azienda danese e firmato dal designer di fama mondiale Sebastian Bergne! Stiamo parlando di Lego GreenHouse, una serra costruita interamente da mattoncini Lego che sarà esposta in piazza Covent Garden a Londra durante il London Design Festival 2011 dal 15 al 25 settembre. Curiosiamo insieme più da vicino di cosa si tratta!
Si chiama Lego GreenHouse ed è il nuovo progetto nato dalla collaborazione tra la celebre azienda danese Lego e il designer di fama internazionale Sebastian Bergne.
 
Si tratta di un’installazione pubblica realizzata utilizzando unicamente i mattoni più celebri del mondo, quelli delle costruzioni per bambini Lego.
 
Con Lego GreenHouse, il designer ha affermato di aver voluto riportare la natura e il verde in una zona un tempo conosciuta per il mercato ortofrutticolo e allo stesso tempo dimostrare la possibilità di utilizzare Lego in uno spazio pubblico creando un legame armonioso con l’architettura già esistente.

eleonora zegna

Published by
eleonora zegna