Una libreria e una sedia sono le novità nel mondo di design da Muvon

Il marchio Muvom è uno di quelli che chi ama le novità nel mondo del design deve conoscere

Il marchio Muvom è uno di quelli che chi ama le novità nel mondo del design deve conoscere. Qui vi presentiamo due prodotti: la sedia Gaia e la libreria Colorado. La seduta di Gaia è realizzata con una struttura composta da listelli in multistrato di legno di betulla alternati a strisce di feltro di lana colorata che rendono la seduta confortevole. Le strisce di feltro sporgono dallo schienale, sul retro, disegnando silhouette di molteplici forme e colori. Colorado è una libreria, composta di 5 box di differenti misure, impilabili casualmente a scelta e raggruppabili in più colonne; massima libertà compositiva.

Il sistema di ancoraggio della libreria avviene mediante guide interne in acciaio spazzolato, sui 4 lati, che permettono ai box di essere serrati tra loro sia lateralmente che verticalmente mediante viti a taglio. Disponibili in tre versioni: MDF impiallacciato multi essenza, MDF laccato bianco con box piccolo impiallacciato rovere, MDF laccato multicolore.

Colorado è firmata da Zooform Studio, nato a Bologna nel 2004 da un idea di Carlo Pierantozzi, come aggregazione di architetti, designer e grafici alla ricerca di sinergie funzionali nel mondo creativo e dell’architettura. Zooform studio continua il suo percorso di esperienze progettuali che possano racchiudere funzione ed estetica senza perdere le capacità pratiche che ogni oggetto, casa o negozio deve avere nel suo dna.

Il designer di Gaia è Pål Jacob Jacobsen, di Tuyo design, fondato nel dicembre del 2008, lavorando tra Norvegia e Spagna, unendo l’ esperienza personale alla diversità culturale di creare prodotti, ambienti e concetti attraverso media e discipline diverse.

avatar autore

Parole di Sergio Romeo