Un lampadario Slamp con i pendagli in vetro trasparente che cadono dai bracci

Lillibet sospensione è un lampadario in plastica bianca, nera, trasparente, fume o rosa, proposta dal marchio italiano Slamp

[galleria id=”4357″]Lillibet sospensione è un lampadario in plastica bianca, nera, trasparente, fume o rosa, proposta dal marchio italiano Slamp. La caratteristica principale di questa lampada sono tutti i pendagli in vetro trasparente che cadono dai suoi bracci. Il concept nasce dall’osservazione dei lampadari in vetro di murano utilizzati in ambienti di lusso. Infatti, disegnata da Nigel Coates, si presenta come un’ironica riedizione dei lampadari di una volta senza farne un segreto.

I materiali sono, come tradizione Slamp, semplici e di facile utilizzo, bastano pochi istanti e le centine che compongono la struttura si attaccano e si staccano dal cestello elettrificato centrale. Lillibet è, per queste e per molte altre particolarità, una collezione di luci che è la soluzione ideale in svariati ambienti sia abitativi che pubblici come negozi, bar e ristoranti, a cui riesce a dare un tono meno formale e nel contempo molto elegante.
 
Coates è uno dei pochi architetti inglesi noto anche come designer. Con originalità e coerenza afferma che architettura e design dovrebbero riflettere accuratamente la confusione e la sensualità della città.

Impostazioni privacy