[galleria id=”4655″]The Candy Room è il nome di un negozio di dolci e caramelle che si trova Melbourne, Australia. Il suo interior design, semplice per la scelta degli espositori neri e con le scaffalature bianche, diventa particolarmente interessante quando viene arricchito grazie a un gioco grafico che decora tutto lo spazio con ogni tipo di dettagli. Alcuni disegni, realizzati con lo stile degli schizzi infantili, come da una mano incerta, rappresentano elementi come quadri, scatole, sgabelli e anche un’intera cucina dietro al bancone della vendita. Così, l’effetto è che i colori delle confezioni delle caramelle spiccano sul bianco e nero del disegno bidimensionale, realizzando un effetto fumetto che ben si sposa col prodotto “goloso e colorato” che è in vendita.
A completare l’opera ci sono due grandi lluci sospese realizzate per mezzo di tondini metallici che sembrano uscire tridimensionalmente dal disegno al fil di ferro delle pareti.
Questo progetto, dalle intuizioni geniali, è stato ideato e realizzato dallo studio australiano Red Design Group che ha messo insieme un team di designer appassionati in una vasta gamma di discipline e provenienti da ambienti diversi. Loro si definiscono ‘come le Nazioni Unite del design’ e i collaboratori attuali provengono da ben otto paesi differenti tra cui Australia, Nuova Zelanda, Malesia, Filippine, Hong Kong, Germania, Scozia e il Sud Africa.
Specializzati nell’interior design, i Red Design Group hanno progettato i negozi in Cina, Regno Unito, Stati Uniti, Canada e Nuova Zelanda e sono in procinto di lanciare nel nostro primo progetto in Indonesia.