Un lightning Marset che nasce dalla combinazione di ceramica e smalto

Il Marchio del lightning spagnolo Marset ha tra le sue novità un interessante sospensione che si chiama Box Pleat che è una sofisticata combinazione di ceramica e smalto

mareset sospensione pleatbox

mareset sospensione pleatboxIl Marchio del lightning spagnolo Marset ha tra le sue novità un interessante sospensione che si chiama Box Pleat che è una sofisticata combinazione di ceramica e smalto. La parte esterna della lampada è realizzata in ceramica bianca con un brillante smalto bianco all’interno che crea un effetto glitter esaltando la luce della lampada. Lo smalto può anche essere fornito in oro 18 carati al suo interno generando una luce estremamente calda. Disponibile in 4 dimensioni differenti per costruire una composizione divertente.

Box Pleat è il primo risultato delle collaborazione tra Xavier Mañosa, un maestro ceramista da Barcellona, e il design dello studio Mashallah di Berlino con Marset.
 
Mashallah è uno studio interdisciplinare sospeso tra arte e tecnologia. Fondata nel 2008 da Hande Akçayli e Murat Kocyigit, lo studio segue un approccio di progettazione libero e sperimentale combinando un design digitale con lavorazioni tradizionali.
 
Xavier Mañosa è diventato in poco tempo uno dei ceramisti più abili della sua generazione. Quando ha compiuto questo passo, viveva a Berlino e ha cominciato a dedicarsi alla ceramica come aveva visto fare ai suoi genitori durante la sua infanzia e che prima aveva respinto, come un atto di sfida, durante la sua formazione come industrial designer.
 
Adesso è tornato alla bottega di famiglia, in un’antica area industriale di Barcellona, famosa per la produzione di ceramica per l’edilizia.
 
Ciò che distingue fondamentalmente Mañosa come un moderno ceramista è la sua audacia quando si tratta di combinare diversi materiali e per esplorare nuove forme di espressione.

avatar autore

Parole di Sergio Romeo