Un “letto fiorito” nel giardino: l’idea semplice per la primavera che lo trasforma in una magia

Con la primavera che si avvicina a piccolo trotto, ecco un’idea su come arredare il tuo giardino in maniera totalmente innovativa.

La primavera, tralasciando allergie e sbalzi di temperatura continui, è senza ombra di dubbio una delle stagioni più amate in assoluto. Numerosi fiori sbocciano e altrettanto numerose piante crescono rigogliose nella natura, e finalmente si riesce ad avere un parziale anticipo di quella che sarà l’estate a seguire.

Le stagioni, soprattutto per quanto concerne l’arredamento e il design sono molto importanti. I trend cambiano di continuo, e rimanere aggiornati è di fondamentale importanza. In questo caso, vedremo come organizzare il proprio giardino con un grazioso letto fatto di fiori.

Ecco come arredare il tuo giardino per la primavera

Primavera non significa soltanto passeggiate all’aria aperta e riscoperta della natura, ma anche cura del proprio giardino. Considerando che, nonostante il bel tempo, si vedrà ancora qualche pioggia, si potrà approfittarne per organizzare il proprio spazio personale come meglio si preferisce. Nel corso di questo paragrafo, a questo proposito, vedremo come allestire un vero e proprio letto fiorito.

Ecco come allestire un letto fiorito
Usa questi fiori per il tuo giardino (Designmag.it)

Come prima cosa, si dovrà togliere l’erba circostante e ricoprire la sagoma creata con terra e concime. Tutto il necessario per inserirci dei fiori, come si potrà vedere dal risultato finale. Una volta fatto ciò, vasi di fiori e piantine verranno utilizzate in maniera strategica, creando un’atmosfera piacevole sia al sentore che alla vista. Ma cosa si può inserire al suo interno? Esistono varie tipologie di fiori.

Riferendosi ai fiori visibili nell’immagine, si possono vedere esemplari come le fragole “hydrangea”, ovvero una pianta chiara e dal colorito roseo. Ma non per forza devono essere presi d’esempio i fiori utilizzati. Considerando la varietà che una stagione simile offre, ci sono altri nomi che si possono citare.

Il proprio letto fiorito può essere ricoperto da narcisi, tulipani, primule, gerani e molto altro ancora. Soprattutto la primula, presente anche nell’immagine, è una delle specialità più apprezzate in assoluto. Questa fa capolino già dal mese di gennaio, ed è dunque una delle prime apparizioni floreali dell’anno. Ideale per il rivestimento di un terreno umido come quello in foto, c’è anche il ranuncolo.

Se in tutto questo mare di rosso intenso e di rosa chiaro si vuole eccedere un po’, ecco che il myosotis può tornare utile. Grazie al suo blu acceso può dare al proprio giardino primaverile un tocco di eleganza in più.

Impostazioni privacy