Un interessantissimo esempio di casa unifamiliare verticale da Seattle

Lo studio Pb Elemental Architettura ha completato da poco un interessantissimo esempio di casa verticale nei pressi di Seattle, Washington

[galleria id=”4459″]Lo studio Pb Elemental Architettura ha completato da poco un interessantissimo esempio di casa verticale nei pressi di Seattle, Washington. La casa Phinney è una casa unifamiliare situata nel collinoso quartiere di Ridge di Seattle Phinney. Questa casa è stata progettata per una giovane famiglia su un piccolo lotto di superficie e quindi progetto è stato molto impegnativo basandosi su una servitù di accesso che copre una porzione nell’ angolo sud-ovest del lotto. Questa premessa ha poi generato una situazione che caratterizza fortemente il progetto, visto che, l’ edificio subisce al livello superiore una rotazione parziale al solo scopo di catturare all’interno lo spazio che circonda la struttura.

Ciò ha portato alla torsione del livello principale, quello della zona notte consentendo agli spazi di rivolgersi facilmente agli spazi esterni, alla luce e al panorama. I proprietari di quest’ abitazione poi hanno voluto creare un ambiente interno accogliente e confortevole, che fosse di benvenuto agli ospiti, grazie a scelte semplici, essenziali ma non troppo, nell’interior design di rivestimenti, mobili e pareti.
 
Per mantenere un collegamento visivo per la strada abbiamo progettato la scala del livello principale per essere trasparente in modo da poter vedere e sentire l’attività che si svolge intorno. Il livello superiore si apre a un occidente con una scala esterna che porta dentro l’appartamento una vista che si affaccia Ballard e il Puget Sound” dicono gli architetti.
 
Pb Elemental è uno studio fondato nel 2004 da Chris Pardo e David Biddle specializzato nella progettazione di edifici residenziali.

Impostazioni privacy