Un cactus al posto dell’albero di Natale? L’idea strepitosa per arredare una casa moderna e chic

Un’idea strepitosa per arredare una casa moderna e chic e rendere il tuo Natale più unico e personale, un cactus al posto del classico albero.

Ammettiamolo, il periodo pre natalizio è un po’ un momento in cui si esprime al meglio la propria creatività. Il momento giusto dell’anno per addobbare la casa, con oggetti magari creati da noi. La parola ostentazione a Natale non è più un tabù ma è quasi un dovere. Giusto e bello esprimere tutte le nostre idee, creare oggetti unici e addobbi che ci distinguono dal resto delle abitazioni e che si possano “sposare” meglio con lo stile e l’arredamento della nostra dimora. Natale è il periodo dell’anno dove si diventa dei piccoli artisti e dove finalmente possiamo mostrare orgogliosamente al mondo le nostre opere.

In qualche modo il web diventa una galleria d’arte con idee e soluzioni creative per rendere la nostra casa, un’esposizione delle nostre creazione, quindi perché non sostituire il classico Albero di Natale con qualcosa di più moderno e chic, per rendere ad esempio il nostro salotto, unico e personale, con un tocco creativo di forte impatto. Adeguare il classico alla nostra posizione geografica ad esempio potrebbe essere un idea carina, adornando o riproducendo una pinta tipica delle nostre zone, che non è per forza il classico abete. Su tik tok infatti, un utente, ha creato un cactus come proprio e personale, albero di Natale.

Un Cactus al posto dell’albero di Natale.

Un’opera davvero interessante, artistica e che da un tocco unico alla propria abitazione. Per chi vive in zone calde e desertiche, con uno stile della propria casa, già abbastanza chic e moderna, questa idea è perfetta e coincide sia con l’ambiente dell’abitazione che con la festa del Natale. un opera fai da te che potrebbe essere fatta con dei semplici passaggi e magari utilizzata e copiata da chi vive nel sud Italia, un po’ al caldo, lontano dal clima umido e più natalizio del nord.

Un'idea bellissima e strepitosa per il tuo Natale, sostituisci il classico albero, con un cactus
Un albero di Natale a Cactus in pochi e semplici passaggi. (Fonte screen tik tok hottrend.diy.tip.trick – designmag.it)

In questo caso dopo aver preparto lo “scheletro” dell’opera con dei legni e ben fissato ad un vaso, si possono prendere dei vecchi tubi di plastica e tagliandoli, gli si dà un giusta misura per creare la classica forma del cactus. Un po’ di nastro adesivo americano è sempre perfetto per saldare il tutto e ottenere, l’effetto voluto. Prendere l’erba sintetica, molto presente nelle decorazioni natalizie e avvolgerla intorno ai tubi prefissati. Una volta concluso lo si può adornarne come meglio si crede, avvolgendo intorno alla sua classica forma delle luminarie. In questo modo avremo il nostro e personale, albero di Natale a forma di cactus.

Impostazioni privacy