Un amico chef mi ha (finalmente) svelato come rimuovere tutto il grasso dalle padelle: bastano solo 2 ingredienti che hanno tutti in casa

Non dovremmo più combattere con il grasso che non si toglie dalle padelle, ecco la soluzione facile e geniale.

Quando cuciniamo ci sono dei piccoli inconvenienti che possono accadere. Quante volte il grasso si è attaccato per benino alla padella e non avevamo voglia di passare del tempo a strofinare, oppure avevamo paura di graffiare la nostra cara pentola? Confessiamolo, è impossibile dire il contrario!

Noi oggi però ti vogliamo far conoscere un rimedio incredibilmente veloce che ti permette di dire addio al grasso senza fatica e soprattutto, senza utilizzare chissà quali prodotti. Ne occorrono due ma li abbiamo già in casa! Andiamo a vedere di quali si tratta e come procedere!

Addio grasso nella padella senza fatica, ci aiuta uno chef

In cucina ci sono tantissime cose alle quali dobbiamo prestare la massima attenzione, come la pulizia delle superfici, oppure cambiare in modo corretto la spugnetta dei piatti che è un vero e proprio ricettacolo di batteri. Ovviamente, anche le nostre padelle sono importantissimi e vanno lavate nel modo corretto senza rovinarle.

donna che pulisce pentola con sapone e spugnetta
Addio grasso nella padella senza fatica, ci aiuta uno chef-Designmag.it

Solitamente, quando cuciniamo, il grasso si accumula al loro interno ma noi oggi ti vogliamo svelare un trucco semplicissimo che ti permette di dirgli addio senza fatica. Anche perché se parliamo di padelle antiaderenti, che vanno molto di modo, bisogna prestare una particolare attenzione, altrimenti le dobbiamo buttare via dopo pochi utilizzi.

Pulirla con attenzione ci permette di evitare danni in un secondo momento. Ma che cosa ci occorre per una pulizia veloce e facile? Siamo già in cucina e come puoi immaginare abbiamo tutto quello che ci occorre. Parliamo dell’aceto e dell’acqua. Si hai letto benissimo non siamo impazziti anzi. Abbiamo provato anche noi questo metodo e siamo rimasti senza parole.

Ma vediamo i passaggi. Come prima cosa mettiamo l’aceto, in un quantitativo sufficiente, all’interno della nostra pentola. Uniamo l’acqua tiepida ed amalgamiamo per bene. Lasciamo in posa per circa 3 minuti. Adesso con una spugnetta normalissima eliminiamo tutto il grasso con una sola passata. Sciacquiamo con acqua ed asciughiamo come sempre la superfice.

Come vedi in pochissimo tempo avremmo detto addio a tutto il grasso che c’era sulla nostra amata padella. Molto spesso serve conoscere il trucchetto giusto e non serve mettere fatica e tempo per fare una cosa. Ovviamente ricorda, non servono pagliette di acciaio o qualsiasi altra cosa che possa graffiare la superficie, specialmente se è antiaderente.

In questo modo potrai fare i piatti quando vuoi e non immediatamente dopo aver cenato per la paura che il grasso poi diventa impossibile da rimuovere! Per fortuna che questo chef ci ha svelato il suo segreto!

Gestione cookie