Twils: il meglio del design made in Italy nelle nuove collezioni per soggiorno e camera da letto

Le ultime creazioni dell'azienda veneta rivedono alcuni elementi tradizionali in modo ultra-moderno, per complementi senza tempo. Ecco le novità Twils delle collezioni dedicate al soggiorno e alla camera da letto

twils collezioni 2021

Foto Twils

mondo convenienza camera letto completa diana

Sfogliamo il catalogo Twils, azienda che è uno dei fiori all’occhiello del design made in Italy. La grande qualità dei materiali si affianca a uno stile raffinato ed elegante, specializzato nel settore dei letti e imbottiti, dei complementi e della biancheria. Tutto è realizzato mano, nel rispetto dell’artigianalità della tradizione italiana, rendendo i complementi ancora più affascinanti e di lusso.

Le ultime collezioni per soggiorno e camera da letto propongono divani, poltrone e letti, sia singoli che matrimoniali, dallo stile raffinato e molto elegante. I dettagli sono misurati al punto giusto, rendendo il design sobrio ma “presente”. Un elemento Twils dona subito maggior personalità all’ambiente grazie all’impatto dato dalla qualità e ricercatezza delle linee.

 

Better living: per un soggiorno contemporaneo

Foto Twils
Siete pronti ad arredare il soggiorno o salotto con stile? Si chiama Better living la collezione di divani e poltrone Twils che ci trasmette subito l’intento dell’azienda: creare complementi che migliorino la qualità di chi li vive, perfetti per chi ama lo stile tradizionali ma anche le tendenze più modaiole.

Come il modello Nubes che vedete in foto, un divano regolabile grazie al movimento dello schienale che offre comfort massimo nella varietà delle pose e garantisce la comodità totale anche a persone di altezze diverse. Design: Studio Viganò

Foto Twils
Un sogno che unisce la praticità alla necessità di bellezza quotidiana: ecco il filo rosso che collega tutti gli elementi Twils, dal gusto spiccatamente moderno e versatile. I divani e le poltrone della collezione Better living di Twils sanno unire a forme nette la morbidezza di materiali di qualità e tessuti finissimi, di modo che non si sacrifichi né il design ricercato né l’estrema comodità, tassativa di un divano o una poltrona che deve essere goduta al massimo.

Tra le poltrone della nuova collezione vi suggeriamo questa poltrona Chocolat che vedete in foto, una poltrona che vi accoglie con tanta morbidezza avvolgendovi in un corpo squadrato e geometrico, molto elegante. Design: Tiziano Carnieletto.

Per quanto riguarda altri complementi per il soggiorno o la camera da letto non possiamo non ammirare la panchetta Maurice della nuova collezione di Twils Lounge dedicata ai mobili per il living, un day bed che evoca lo stile internazionale, addolcito dalla morbidezza del soffice cuscino con i bordi a contrasto. I sottili piedini metallici e il rollò poggiatesta sono i dettagli che definiscono lo stile. Un complemento intramontabile. Design: R&D Twils

 

Better dreaming, letti matrimoniali per ogni stile

Foto Twils
So chiama Better dreaming la collezione di letti matrimoniali Twils e il nome è semplicemente perfetto: per sognare meglio non serve solo la funzionalità, ma anche la qualità estetica, la particolarità, la bellezza per rendere ancora più speciale e arredare la camera da letto con stile.

È interessante come il design Twils sappia coniugare lo stile più moderno a chiari riferimenti al vintage e al modernariato, per disegno e materiali, creando un connubio affascinante che genera nuove icone di stile tipiche del brand. Un esempio è il letto Carnaby, in foto, dalle linee morbide con l’avvolgente testiera che sembra disegnata con un unico tratto sinuoso. Sia che si scelga il tessuto sia che si utilizzi la pelle, Carnaby viene rivestito in ogni sua parte compresi i piedini sagomati. Design: Studio Balutto Associati.


Altro letto Twils per chi ama lo stile moderno è Attico, un letto matrimoniale dall’elegante silhouette caratterizzata dalla morbida inclinazione della testiera. L’altra nota distintiva è rappresentata dai due confortevoli cuscini d’appoggio, che possono essere rivestiti con lo stesso tessuto della struttura o con uno a contrasto. Design: R&D Twils.

Singoli a programma: i migliori letti per ogni esigenza

Foto Twils
Per ogni particolare esigenza di spazio entrano in gioco i letti della collezione Singoli a programma. Letti, divano-letti, boiserie, cassettoni: tutto per creare su misura camerette o camere per adulti, ma non solo.

Grazie ai moduli assolutamente personalizzabili, gli elementi di questa collezione sono perfetti per appartamenti piccoli che hanno bisogno di una soluzione pratica che non trascuri l’eleganza. Il letto singolo Medea è per per gli estimatori delle forme intramontabili, la testiera ha una forma dolcemente arcuata, tanto semplice quanto inconfondibile, armoniosa e accattivante. Inoltre può essere accessoriato con box contenitore. Design: R&D Twils.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.