Nelle nostre case cerchiamo sempre di dare attenzione anche ai piccoli dettagli ma non tutti sanno che una pianta in particolare fa bene alla nostra aria, perché la purifica e arreda anche.
Di quale stiamo parlando? Siamo certi che ti abbiamo incuriosito, quindi scorri le prossime righe e controlla se è già in casa, altrimenti corri a comprarla!
Come arredare e purificare l’aria in soggiorno con una bellissima pianta
Quando siamo nella nostra casetta abbiamo voglia di stare bene e di arredarla con gusto, mettendo anche delle belle piante. Noi oggi ti vogliamo parlare proprio di una in particolare che ha un profumo molto avvolgente ma, allo stesso tempo, anche delle proprietà molto interessanti. Di quale si tratta? Dell’alloro!

Questa pianta è originaria delle regioni mediterranee ed è conosciuta, anche in antichità, per le sue virtù. Gli antichi greci la consideravano come un simbolo di trionfo, ecco perché veniva donata a chi vinceva una gara. Ma è anche un rimedio naturale, le sue foglie contengono oli essenziali ed antiossidanti che lo rendono preziosissimo per la salute.
Come mai metterla in soggiorno? Perché purifica anche l’aria, specialmente se viviamo in città. Le sostanze inquinanti, poi, possono influire sul nostro umore. Avere quindi una semplice pianta di alloro, profumatissimo ci può aiutare e siamo certi che anche voi vi accorgerete della netta differenza.
Dove possiamo posizionare la pianta? Vi consigliamo vicino ad una finestra così potrà amplificarsi il suo aroma e purificherà l’aria. Ovviamente, possiamo anche utilizzarlo come decorazione, ovvero sotto forma di ghirlanda. E lo sai che va benissimo anche in cucina? Se non lo hai mai provato aggiungi una foglia di alloro nel brodo.
Per quanto riguarda la cura non servono particolari attenzioni, anzi. Ha bisogno di molta luce, ma senza esagerare, non deve essere esposta hai raggi direttamente altrimenti rischi di rovinare le sue foglie. Noi ti consigliamo un angolo vicino ad una finestra. E per il terreno? Deve essere si umido ma evitiamo assolutamente i ristagni di acqua.
Annaffiamo, quindi, solamente quando il terreno, toccandolo, è asciutto. Nei mesi invernali va in riposo vegetativo e possiamo ridurre le annaffiature. Possiamo potare l’alloro, anzi lo consigliamo, in questo modo cresceranno sempre nuove foglie. Ricorda che avere una pianta della quale ci dobbiamo prendere cura aiuta a ridurre lo stress ed aumentare la concentrazione.
Quindi, se non hai ancora una pianta di alloro, corri subito a comprarla, vedrai una netta differenza in casa e non solamente!






