Trucchi di arredo per rendere la tua casa (piccola) molto più spaziosa: ti sembrerà un luogo diverso

Se si ha una casa piccola potrebbe essere molto utile conoscere qualche trucchetto per renderla molto più spaziosa: ecco cosa fare e cosa c’è da sapere in merito all’argomento.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, avere una casa piccola può essere limitante, ma non tutti sanno che grazie ad alcuni trucchetti vi è la possibilità di renderla molto più spaziosa mettendo in atto pochi e semplicissimi trucchetti: ecco quali sono e come metterli in pratica.

Com’è noto, quando si ha una casa piccola è necessario provare a recuperare più spazio possibile e provare a farla sembrare più spaziosa. A volte, però, non è solamente una problematica di metri quadri, ma potrebbe essere più un problema di organizzazione. A volte, però, non vi è la possibilità di buttare giù pareti o altro e la planimetria della casa non aiuta, infatti, vi è la possibilità che questa renda le stanze della casa anguste e poco spaziose.

Se non vi è dunque la possibilità di intervenire strutturalmente, per svariate motivazioni, potrebbe essere dunque molto utile mettere in atto alcuni trucchetti come, ad esempio, usare soluzioni multifunzionali che a volte potrebbero anche essere a costo basso. Di seguito, saranno spiegate alcune soluzioni molto utili da cui poter prendere spunto o mettere in pratica.

Se la tua casa è piccola prova questi trucchetti, in poco tempo apparirà più grande

Com’è noto, avere una casa piccola può essere un vero problema, ma mediante alcuni trucchetti questa potrebbe apparire più grande e spaziosa in poco tempo.

Ecco come far apparire una casa piccola più grande
Vuoi far apparire la tua casa più grande? Ecco come fare (designmag.it)

Se, ad esempio, la propria camera da letto risulta essere di dimensioni ridotte allora potrebbe essere molto utile comperare un letto contenitore. La scelta dovrà essere effettuata tenendo in considerazione sia la grandezza della propria stanza che l’altezza di questa. Se proprio nei vari store non si riesce a trovare una soluzione adatta alla propria situazione allora potrebbe essere utile rivolgersi ad un falegname e far realizzare il letto su misura.

Il contenitore sotto al letto può essere utilizzato per riporre le coperte, le scarpe ed altre cose che altrimenti occuperebbero spazio. E che dire del tavolo a ribalta in cucina? Questa tipologia di tavolo può essere utilizzata solamente all’occorrenza e poi richiusa così da non occupare lo spazio a disposizione. Un’altra cosa da fare è quella di utilizzare il più possibile gli angoli. Questi possono ospitare un tavolino svuotatasche così da usufruire anche di un piccolo spazio ed evitare di occupare altro.

Impostazioni privacy