Trovare la casa perfetta a Milano? Facilissimo!

State cercando casa a Milano e non sapete nemmeno da dove partire? Il web oggi è una grande risorsa e questo non serve che ve lo diciamo noi, ma quello che molti ignorano è che al giorno d’oggi esistono portali che consentono di trovare l’immobile perfetto sulla base delle proprie esigenze. Il più famoso è BeeTheCity: un sito web specializzato proprio su Milano, che sfrutta un algoritmo in grado di selezionare gli annunci più interessanti partendo dalle preferenze e dallo stile di vita di chi ne cerca una.

Affidarsi a siti come BeeTheCity.com per trovare casa a Milano è ormai un trend consolidato e vi consigliamo di provarci perché vi permetterà di risparmiare moltissimo tempo e di visualizzare solamente gli annunci di vostro interesse, senza dover scartare di volta in volta le varie proposte. Vediamo però nel dettaglio come funziona questo portale e quali sono i parametri che dovrete inserire per trovare la casa perfetta.

Il quartiere di Milano perfetto per voi

Chiunque si trovi a cercare casa a Milano sul portale BeeTheCity deve prima di tutto compilare un modulo digitale online, che richiede pochissimo tempo. La prima domanda che viene posta è relativa alle finalità dell’acquisto: se si intende andare a vivere nella nuova casa oppure se si è interessati ad un investimento o ad altri motivi. Procedendo, un’altra domanda cruciale riguarda le caratteristiche della zona ed è possibile scegliere fino a tre risposte. Successivamente, viene chiesto quali servizi si desidera avere in prossimità dell’immobile (bar, negozi, impianti sportivi, ecc.). Nel modulo sono previste anche altre domande, ma queste in particolare servono all’algoritmo per selezionare il quartiere di Milano più adatto.

Procedendo, vi vengono mostrate le zone ritenute più adeguate e avete la possibilità di selezionarle tutte o solo alcune a seconda delle vostre preferenze.

La tipologia di casa perfetta per voi

Nel modulo online, oltre alle domande relative al quartiere di Milano vengono posti anche quesiti finalizzati nello specifico a selezionare solo gli immobili giusti. In quante persone si intende viverci, quanti locali deve avere la casa, che tipologia di immobile si desidera (villetta a schiera, appartamento, attico, ecc.) e via dicendo. Infine naturalmente viene chiesto si selezionare un range di prezzo in modo da non proporre soluzioni che siano fuori dal proprio budget.

Trovare l’immobile giusto non è mai stato così semplice

Una volta che avrete risposto a tutte le domande, l’algoritmo farà il resto del lavoro e non dovrete più preoccuparvi di nulla. Selezionerà infatti per voi le migliori opportunità presenti sul mercato ed in men che non si dica potrete visualizzare solo gli annunci di vostro interesse, perché le tipologie di case che non prendereste nemmeno in considerazione saranno già escluse dai risultati. Il servizio offerto è del tutto gratuito e bisogna dire che ormai sono moltissimi coloro che hanno trovato casa a Milano grazie a questo portale. Si risparmia moltissimo tempo ma soprattutto si vedono solo gli annunci che effettivamente possono interessare, il che consente di avere maggiori probabilità di trovare l’immobile giusto anche in una città grande come Milano, in cui l’offerta non manca di certo.

Impostazioni privacy